Comincio io. Penso di portare con me solo una reflex Pentax (la KP) con BG (non si può mai sapere) + il Pentax DA12-24 f/4.0 e il 18-135 f/ 3,5-5,6. E voi?
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
cris ha scritto:... full frame o dslr?
unoqualsiasi ha scritto:cris ha scritto:... full frame o dslr?
La differenza sarebbe....?
In merito alla domanda... boh... la compatta, la m4/3 con il suo zoomone, la K3 con i suoi due zoom, un macro, il flash, il treppiede, il modulo gps... l'anno passato anche una K2 con il 200/2.5...
unoqualsiasi ha scritto:Direi che quello fa parte dell'attrezzatura di base. Come le mutande ed i documenti.
Io oggi nella microvacanza in moto (all'estero) mi sono portato come sempre la compatta. Che non è nemmeno uscita dal marsupio.
cris ha scritto:Penso che chiunque si sarà posto la solita domanda di cosa portare con se in vacanza..oltre la moglie e/o compagna s'intende....full frame o apsc? Quali obiettivi, quali accessori? Insomma cosa portare in valigia?
Comincio io. Penso di portare con me solo una reflex Pentax (la KP) con BG (non si può mai sapere) + il Pentax DA12-24 f/4.0 e il 18-135 f/ 3,5-5,6. E voi?
Gaspyd ha scritto:Io...
K-5 + DA21 + DA35MACRO + FA77 tutto infilato in un Domke F-5XB
Gaspyd ancora con una K-5
Quoto, tanto dipende dal tipo di vacanza e dal tipo di compagnia.emmeci ha scritto:cris ha scritto:Penso che chiunque si sarà posto la solita domanda di cosa portare con se in vacanza..oltre la moglie e/o compagna s'intende....full frame o apsc? Quali obiettivi, quali accessori? Insomma cosa portare in valigia?
La prima obiezione è la solita: che tipo di vacanza? Città d'arte, savana avventurosa, crociera, posti esotici? In compagnia numerosa o con compagna paziente? Un posto in cui non sei mai stato e/o non tornerai mai più o un posto che frequenti abitualmente? Che tipo di foto ti piacerebbe fare? Last but not least, che obiettivi hai, mica ti possiamo consigliare ciò che non hai.![]()
Premesso tutto ciò, se la vacanza vuole/deve essere una vacanza, goditi la vacanza! il cellulare sarà il tuo taccuino di appunti, magari una buona compatta per le situazioni di luce più critiche o per qualche panorama. Se comunque vuoi portare la KP, lascerei a casa il BG - peso inutile - e il 12-24, troppo ingombrante. Piutt6osto il pesciolino. Quando mamma Pentax si deciderà a fare un DA 24 compatto, ci si potrà fare tutto.
Un macro? Per carità, obiettivi meravigliosi, ma ... ti serve un macro nella TUA vacanza?
Spero di aver contribuito a confonderti le idee ....![]()
FrauBlucher ha scritto:unoqualsiasi ha scritto:Direi che quello fa parte dell'attrezzatura di base. Come le mutande ed i documenti.
Io oggi nella microvacanza in moto (all'estero) mi sono portato come sempre la compatta. Che non è nemmeno uscita dal marsupio.
Sarà anche a causa delle mie lacune in ambito fotografico, ma ti dirò che le mie foto più belle le ho scattate con una compatta... (spero di riuscire a fare qualcosa di meglio con la reflex in futuro...)![]()
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti