So che gli acquisti extra UE comportano tasse e dazi ma penso che siano facilmente calcolabili attraverso siti come QUESTO.
Non so invece se ci si possa fidare nell'acquistare usato da così "lontano".
Qualcuno ha esperienza? Pareri?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
CICCHILLO ha scritto:Non capisco, prima su ebay si trovava da quasi ogni paese, adesso l'usato Pentax è solo da Giappone ed UK.
Qualche pezzo da Germania, ma pochissima roba, sparito quasi tutto il mercato nazionale.
Io ho preso una lente qualche tempo fa.. effettivamente nel calcolo delle spese di spedizione erano inclusi gli oneri doganali infatti il pacchetto mi è arrivato con DHL già sdoganato.
Il problema secondo me è per eventuali resi o contestazioni nel caso ti arrivasse un prodotto non conforme. Ma questo problema rimane per tutti gli acquisti online anche in Italia.
Domenik ha scritto:Purtroppo molto materiale Pentax è in Inghilterra, non capisco poi perchè, e chiaramente per noi diviene caro.
Vero! Ho notato anch'io!! E, perlopiù, con i privati ci sono meno garanzie.bel-ami ha scritto:(...) il prezzo nei negozi su molti articoli Pentax è spesso più basso di quello che si trova nelle vendite tra i privati su subito.it o su ebay.
inge26665 ha scritto:Io ho solo tanta pazienza. Poi, se arriva quello che mi serve, bene, altrimenti pazienza, si fa senza (anche perchè un po' di alternative le ho).![]()
Sulla baja, da un privato francese, mi sono preso il Bigma (finalmente!) a 280 euri spedito.
Da non credere, infatti, fino a che non lo vedo, non ci credo. Poi vi aggiornerò.
Comunque, non spessissimo, qualcosa passa, soprattutto da negozi tedeschi o polacchi che partono da molto bassi, come prezzo iniziale.
fanagot ha scritto:CICCHILLO ha scritto:Non capisco, prima su ebay si trovava da quasi ogni paese, adesso l'usato Pentax è solo da Giappone ed UK.
Qualche pezzo da Germania, ma pochissima roba, sparito quasi tutto il mercato nazionale.
Io ho preso una lente qualche tempo fa.. effettivamente nel calcolo delle spese di spedizione erano inclusi gli oneri doganali infatti il pacchetto mi è arrivato con DHL già sdoganato.
Il problema secondo me è per eventuali resi o contestazioni nel caso ti arrivasse un prodotto non conforme. Ma questo problema rimane per tutti gli acquisti online anche in Italia.
sono fuggiti tutti da ebay
adesso, per vendere, gli devi dare l'autorizzazione ad addebitarti direttamente sul conto bancario le loro fatture.
non si trova quasi piu' nulla, per me e' defunta da quando han levato paypal
inge26665 ha scritto:inge26665 ha scritto:Io ho solo tanta pazienza. Poi, se arriva quello che mi serve, bene, altrimenti pazienza, si fa senza (anche perchè un po' di alternative le ho).![]()
Sulla baja, da un privato francese, mi sono preso il Bigma (finalmente!) a 280 euri spedito.
Da non credere, infatti, fino a che non lo vedo, non ci credo. Poi vi aggiornerò.
Comunque, non spessissimo, qualcosa passa, soprattutto da negozi tedeschi o polacchi che partono da molto bassi, come prezzo iniziale.
Arrivato il Bigma, in discrete condizioni.
Nel fine settimana lo provo: diciamo che se lo avessi avuto, in Sudafrica avrei portato solo quello e il 18 - 250.
alessandrozero ha scritto:
Per pentax???
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti