Vorrei provare il suddetto obiettivo, ma purtroppo quello in mio possesso ha l'attacco Nikon (penso) (il modello è come questo viewtopic.php?f=8&t=67309 ) Secondo voi, è di facile reperibilità lo zoccolo dedicato con l'attacco M42 o K?
Grazie
Paolo
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
paolo57 ha scritto:Ciao
Vorrei provare il suddetto obiettivo, ma purtroppo quello in mio possesso ha l'attacco Nikon (penso) (il modello è come questo viewtopic.php?f=8&t=67309 ) Secondo voi, è di facile reperibilità lo zoccolo dedicato con l'attacco M42 o K?
Grazie
Paolo
fanagot ha scritto:paolo57 ha scritto:Ciao
Grazie
Paolo
Con un po' di tolleranza, ed attenzione, lo puoi anche usare cosi,
Tanto dopo 5 scatti, smetti di usarlo
Luca 1970 ha scritto:Come cata non è così disdicevole...anzi sapendolo usare si ottengono buoni scatti, ma necessitano manico e pazienza.
Con pochi euro ti compri un T2 pentax...tre vitine -meglio chiamrli grani- da sviare posizionareil nuovo, avvitare ed il gioco è fatto. Il T2 va dai 6€ in su...
fanagot ha scritto:Tanto dopo 5 scatti, smetti di usarlo
occhirossi ha scritto:ottimo .............per bilanciare il portone basculante del garage
Luca 1970 ha scritto:Come cata non è così disdicevole...anzi sapendolo usare si ottengono buoni scatti, ma necessitano manico e pazienza.
Con pochi euro ti compri un T2 pentax...tre vitine -meglio chiamrli grani- da sviare posizionareil nuovo, avvitare ed il gioco è fatto. Il T2 va dai 6€ in su...
paolo57 ha scritto:Grazie. I T2 che ho io, sia m42 che k sono scomponibili e il diametro di imbocco è oltre 49mm, come detto prima sembra ideale quello dello jupiter 37a 135mm 3.5.
Ma se ci sono dei T2 specifici come si fa ad identificarli?
Nella foto esempio di 2 adattatori con il diametro della boccola T2 differente. in pratica la boccola col filetto T2 non serve per questo obiettivo
paolo57 ha scritto:Peccato che non posso provarlo con la K200 e la 20 (non ha senso duplicarlo) che forse sono più indicate della 5.
alessandrozero ha scritto:fanagot ha scritto:Tanto dopo 5 scatti, smetti di usarloocchirossi ha scritto:ottimo .............per bilanciare il portone basculante del garage
Uno e due, qui c'è uno zero di troppo per Voi, via a zappare coi Vostri cinquantini!Luca 1970 ha scritto:Come cata non è così disdicevole...anzi sapendolo usare si ottengono buoni scatti, ma necessitano manico e pazienza.
Oh Yessss....paolo57 ha scritto:Grazie. I T2 che ho io, sia m42 che k sono scomponibili e il diametro di imbocco è oltre 49mm, come detto prima sembra ideale quello dello jupiter 37a 135mm 3.5.
Ma se ci sono dei T2 specifici come si fa ad identificarli?
Nella foto esempio di 2 adattatori con il diametro della boccola T2 differente. in pratica la boccola col filetto T2 non serve per questo obiettivo
Non ci ho capito un ghezzo. I t2/k sono uno solo.paolo57 ha scritto:Peccato che non posso provarlo con la K200 e la 20 (non ha senso duplicarlo) che forse sono più indicate della 5.
Io trovo più indicata la K5 perché l'ottica è buia ed occorre spesso alzare gli ISO.
Luca 1970 ha scritto:Volendo ha anche senso dupplicarlo...perdi ovvimente molto in luminosità, ma a mio parere è una delle ottiche che meno risente dell' utilizzo di dupplicatori...anche scarsi.
Torna a Storia e collezionismo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti