Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
Pentax da Taiwan per un prezzo di 2.13€ spedizione compresa (come fanno...
unoqualsiasi ha scritto:Quindi il corriere che mi ha consegnato il telecomando IR e quello che mi ha consegnato 3 rompigetto per il lavandino (sempre da Taiwan) hanno evaso il fisco... E di IVA non parlavano, sono andato a vedere gli ordini.
Poi, ripeto, su Amazon il costo per un oggetto simile era circa doppio dei 5.16€ totali quindi va bene cosi.
bel-ami ha scritto:unoqualsiasi ha scritto:Quindi il corriere che mi ha consegnato il telecomando IR e quello che mi ha consegnato 3 rompigetto per il lavandino (sempre da Taiwan) hanno evaso il fisco... E di IVA non parlavano, sono andato a vedere gli ordini.
Poi, ripeto, su Amazon il costo per un oggetto simile era circa doppio dei 5.16€ totali quindi va bene cosi.
Ssssh! SSSSH!
unoqualsiasi ha scritto:Quindi il corriere che mi ha consegnato il telecomando IR e quello che mi ha consegnato 3 rompigetto per il lavandino (sempre da Taiwan) hanno evaso il fisco... E di IVA non parlavano, sono andato a vedere gli ordini.
fanagot ha scritto:È più di un anno che han levato la tolleranza dei 22 euro. Adesso si fa sempre la pratica doganale, anche per uno chiodo.
Legge europea, non italica.
In molti casi però, il cinese per ovviare, fa il versamento dell'Iva, evitando la pratica doganale al cliente finale
domx ha scritto:Io compro un sacco di roba da aliexpress e non ho mai pagato la dogana (anche per ordini di 15-20€, anch'io cercavo di tenermi sotto i 22 perché pensavo funzionasse ancora così). Ci sta che l'iva sia già pagata, ma secondo me evadono perché i prezzi non mi sembrano aumentati nell'ultimo anno...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti