inge26665 ha scritto:Non c'entra nulla, ma ho letto che Microsoft sarebbe pronta per (ri)lanciare windows 11 su mobile.
Sarebbe molto interessante, perchè, a mio modo di vedere, windows phone sui Nokia-Microsoft Lumia era la migliore accoppiata mai prodotta.
Purtroppo il mercato ha deciso diversamente, e, per la verità, non ho mai avuto un i-coso per confrontarli, ma la differenza con l'androide era veramente notevole.
Ancora adesso conservo il mio Lumia 650XL, non si sa mai!
il Windows per telefoni aveva molte cose interessanti, a cominciare che ancora oggi è ancora l'unico che ti permetteva di collegarlo ad un sistema desktop e usarlo come fosse un computer...e tante altre cose, purtroppo è arrivato troppo tardi nella competizione.
Penso che per mobile si riferiscano ai sistemi tipo surface, che di fatto sono computer a tutti gli effetti che usi anche come tablet...pare che microsoft voglia dare una sensibile accelerata allo sviluppo di windows ARM (che poi esiste da un sacco di tempo, ma il supporto software è ancora scarso), penso che se questo prenderà piede aiuterà anche la diffusione su dispositivi mobili.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K