Commenti alle nostre fotografie
lun dic 16, 2024 7:43 pm
Cieli particolari in questi giorni. Ho fatto una passeggiata e qualche scatto per tenere in esercizio l'attrezzatura.
1
2
Pentax K-5IIs + Samsung 50-200
Grazie per eventuali commenti e critiche
mar dic 17, 2024 10:04 am
mi convincono poco
hai provato un b/n ?
mar dic 17, 2024 10:51 am
Se nella seconda il volatile fosse davanti alla nuvola scura e l'angolo di campo fosse molto più stretto l'avrei trovata interessante. Quindi è ora che ti comperi un obiettivo più lungo del 50-200.
Con la prima io proverei a ritagliare per eliminare il cielo azzurro ed aumenterei il contrasto, poi passerei tutto in bw, una cosa cosi:
- Allegati
-
mar dic 17, 2024 11:20 am
Grazie ad entrambi!
Il BN l'ho provato sulla seconda, direttamente in camera, ma una volta al PC ho visto che era già pococromatica senza togliere il colore, quindi l'ho lasciata con i suoi colori, aumentando un po' il contrasto.
Nella prima ho giocato un po' sulle curve per aumentare il contrasto e ho tolto un volatile (anzi, mezzo) nell'angolino in basso a sinistra, volatile della cui presenza non mi ero accorto in fase di scatto.
Ho avuto il 55-300 ma scarrellava di brutto e, almeno nel mio caso, sbagliava il fuoco molto più del 50-200.
Ad ogni modo stringendo di più la foto sarebbe stata completamente diversa, nel senso che anche l'ambientazione delle nuvole ha una sua rilevanza, ma capisco bene che in questo genere i mm non bastano mai.
Forse stasera aggiungo qualche scatto fatto ad un gabbiano che si è avvicinato decisamente di più.
lun dic 30, 2024 4:01 pm
Bella
lun dic 30, 2024 11:19 pm
Ciao Conteoliver, è un piacere leggerti di nuovo.
Grazie per l'apprezzamento
mar dic 31, 2024 9:56 am
mi ricordano un lavoro da Ghirri, ne mancano alcune centinaia ma bravo, è un buon inizio
mar dic 31, 2024 4:13 pm
amodali ha scritto:mi ricordano un lavoro da Ghirri, ne mancano alcune centinaia ma bravo, è un buon inizio
Non scomodiamo Ghirri per favore
Grazie