Manchester

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Manchester

Messaggioda hulk79 » mar ott 29, 2024 11:56 am

Approfittando del fatto che nella mia città è arrivata Ryanair mi sono organizzato un weekend lungo a Manchester, città che altrimenti difficilmente avrei scelto

Qualche scatto:

1)

2)

3)

4)

5)

6)

7)

Non sono abituato a fotografare cemento, però mi sono divertito :asd:

:cincin:
hulk79
Azionista del forum

Re: Manchester

Messaggioda domx » mar ott 29, 2024 2:30 pm

La 6 e soprattutto la 7 mi piacciono molto, le altre sono delle buone foto ma non mi dicono tanto. Però anch'io non riesco a farne di migliori quando visito le città :cincin:
domx
Opinionista assiduo

Messaggioda L_Eretico » mar ott 29, 2024 2:54 pm

6, 7 e 3 le mie preferite, ma mi sembrano tutte curate. Sarà forse una mia idiosincrasia nei confronti della terra d'Albione ma ... le città britanniche mi fanno boschire (lemma del dialetto felsineo che indica l'andare di corpo :asd: ), capitale compresa. Sarò matto ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
L_Eretico
Hannibal del backstage

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar ott 29, 2024 3:22 pm

a parte la due che non capisco il taglio il resto mi sembrano descrittive e corrette. Non vedevo inquadrature dal basso dai tempi di... va beh lasciamo stare.
Ho qualche dubbio sul bilanciamento del bianco e sulla saturazione, ma sono valutazioni personali.

:ook:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda fanagot » mar ott 29, 2024 4:05 pm

dai, belle!

e niente acqua?
possibile?!?! :mrgreen:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?

Messaggioda amodali » mar ott 29, 2024 4:34 pm

6 e 7 le mie preferite :cincin:
amodali
Azionista del forum

Messaggioda hulk79 » mar ott 29, 2024 5:22 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:a parte la due che non capisco il taglio il resto mi sembrano descrittive e corrette. Non vedevo inquadrature dal basso dai tempi di... va beh lasciamo stare.
Ho qualche dubbio sul bilanciamento del bianco e sulla saturazione, ma sono valutazioni personali.

:ook:

Il taglio è dettato dallo "sporco" in primo piano tra cui un insegna del Mcdonald, con la saturazione sono andato un po' oltre i miei standard però il cielo era azzurro veramente giuro :asd:
Il WB come uscito dalla reflex, a memoria solo nella 4 ho riscaldato un po'

fanagot ha scritto:dai, belle!

e niente acqua?
possibile?!?! :mrgreen:

come no? c'è un fiume :facciac:

devo dire che tutte le volte che sono stato oltremanica mi è andata sempre bene

L_Eretico ha scritto:6, 7 e 3 le mie preferite, ma mi sembrano tutte curate. Sarà forse una mia idiosincrasia nei confronti della terra d'Albione ma ... le città britanniche mi fanno boschire (lemma del dialetto felsineo che indica l'andare di corpo :asd: ), capitale compresa. Sarò matto ...

Per come si mangia fa boschire anche me :asd:

domx ha scritto:La 6 e soprattutto la 7 mi piacciono molto, le altre sono delle buone foto ma non mi dicono tanto. Però anch'io non riesco a farne di migliori quando visito le città :cincin:

Nelle città è sempre difficie, poi i miei viaggi non sono fotografici cerco di portare a casa qualche cartolina/ricordo senza grosse pretese, nulla di più

Grazie a tutti per il passaggio 6 e 7 sono anche le mie preferite, mi piace anche la 4 ma noto che piace solo a me :asd:
hulk79
Azionista del forum

Messaggioda Rosco » mar ott 29, 2024 6:20 pm

Preferenza per la 1 per inquadratura panoramica di scatto.
Deve essere una città interessante.
Rosco
Postofilo forsennato

Messaggioda inge26665 » gio ott 31, 2024 8:52 am

Belle, mi piacciono: è un po' il mio genere.
Mi chiedo cosa si possa andare a vedere, a Manchester.
Per rispondere all'Eretico, a me Londra, ma soprattutto Edimburgo, mi piacciono molto.
Se si considera fish and chips come l'unico contributo del Regno Unito alla cucina mondiale, la Scozia, che ne è terra d'origine, ne prevede con diverse specie ittiche, con risultati anche sorprendentemente piacevoli. :cincin:
K5 - K-s1 - Samyang 8 - Sigma 10-20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18-55 WR - Sigma 18-250 HSM - Tamron 18-250 - F 35-135 - F 70-210 - FA 80-200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320 - Sigma 20 f.1.8 - Sigma 28 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f.1.4 - FA 50 f. 1.7 - FA 100 f.3.5 macro - F 135 f.2.8 - F 300 f.4.5 - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
inge26665
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda hulk79 » gio ott 31, 2024 10:21 am

Come scritto, probabilmente non l'avrei mai scelta, ma il volo diretto, cosa alla quale non siamo abituati dalle mie parti, ha fatto la differenza.
Ti rispondo come ho risposto agli amici qui che mi chiedevano:
E' un viaggio che rifarei, ma non ci tornerei.
Manchester manca forse di un punto di attrazione principale, non so un Colosseo, un Big Ben o per restare dalle mie parti i bronzi di Riace, almeno ché tu non sia calciofilo allora cambia tutto, tra United e City hai di che godere, ma non è il mio caso.
Se vai sul sito visit Manchester il primo punto di interesse è una Biblioteca antica che va bene, però insomma..
Quel che mi è piaciuto è l'atmosfera molto friendly della città, infatti è un riferimento per tutte le comunità LGTB... etc+, non soffre di overtourism ed è visitabile a piedi tranquillamente.
Io ho visitato l'Imperial war museum, il museo della scienza, una di queste biblioteche antiche(non ricordo il nome), il quartiere Old trafford e un casolare storico adibito adesso a sala ricevimenti(giusto perchè era sulla strada), tutto ingresso libero.
Avendo più tempo sicuramente ci saranno molte cose interessanti fuori città, ma io avevo giusto 3 giorni per cui ho concentrato tutto al centro, dove si percepisce come lo scenario stia cambiando rapidamente e le tipiche case inglesi si contrappongono alle torri che vi ho proposto in foto e che continuano a crescere numericamente.

Ho mangiato male in linea di massima ma la birra era buona

Grazie a entrambi
hulk79
Azionista del forum

Torna a Commenti alla galleria fotografica