Ma soccia che sfiga!

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Ma soccia che sfiga!

Messaggioda L_Eretico » mar ott 15, 2024 8:28 pm

Si presenta al confessore e riceve direttamente la croce! :lol: :lol: :lol: Deve averla combinata grossa :asd:

Oggi pomeriggio a San Luca; Monochrome + 16-50 PLM

A presto :cincin:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
L_Eretico
Hannibal del backstage

Re: Ma soccia che sfiga!

Messaggioda giorgiop » mer ott 16, 2024 7:34 am

Le 5 ave marie non bastavano :asd:
Buona! :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
giorgiop
Azionista del forum

Messaggioda Mauro » mer ott 16, 2024 9:11 am

Ci ha provato il fratello, prima si è messo a parlare da solo e poi in nome di un altro è partito con il destro!

cit.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Mauro

Messaggioda amodali » gio ott 17, 2024 9:05 am

bella cattura :asd:
amodali
Azionista del forum

Messaggioda L_Eretico » sab ott 19, 2024 9:00 am

Mauro ha scritto:Ci ha provato il fratello, prima si è messo a parlare da solo e poi in nome di un altro è partito con il destro!

cit.

Trinità e Bambino, intramontabili ... :lol:
Questo anziano signore dall'aria mite non era certo Bud :asd: Dal frammento di conversazione che ho captato, penso si tratti di uno che si prodiga in lavoretti di varia natura per la basilica. Non sono sicuro di essere riuscito a rendere in foto la simpatia della scena, ma ci ho provato. Grazie a tutti del passaggio :cincin:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
L_Eretico
Hannibal del backstage

Messaggioda nonpigliounoshoot » lun ott 21, 2024 9:25 am

Se ti interessa ho letto che l'ultimo aggiornamento di Adobe supporta AI Denoise sui file raw monocromatici.

A titolo di curiosità ti segnalo le foto di un tizio che ha tolto il filtro bayer ad una A7CR ed ha fatto un confronto ultrapopulonico con una k33 mono.. :asd:

https://www.flickr.com/photos/zsari/alb ... 321328775/

Per quanto non valga nulla (oltremodo gli ev non mi paiono gli stessi) a me pare di primo impatto he escano meglio quelli della k33. Secondo me un processore ad hoc è molto importante.
Mi domando come venga in mente di confrontare un 61 mpx FF contro 26 apsc, ma questa è altra storia.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda fanagot » lun ott 21, 2024 2:06 pm

poteva almeno far foto belle, invece che i bidoni del rusco :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?

Messaggioda domx » lun ott 21, 2024 4:09 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Se ti interessa ho letto che l'ultimo aggiornamento di Adobe supporta AI Denoise sui file raw monocromatici.

A titolo di curiosità ti segnalo le foto di un tizio che ha tolto il filtro bayer ad una A7CR ed ha fatto un confronto ultrapopulonico con una k33 mono.. :asd:

https://www.flickr.com/photos/zsari/alb ... 321328775/

Per quanto non valga nulla (oltremodo gli ev non mi paiono gli stessi) a me pare di primo impatto he escano meglio quelli della k33. Secondo me un processore ad hoc è molto importante.
Mi domando come venga in mente di confrontare un 61 mpx FF contro 26 apsc, ma questa è altra storia.

secondo me c'è un girone dell'inferno apposta per chi si mette a dilaniare una fotocamera da quasi 4000€...
domx
Opinionista assiduo

Messaggioda L_Eretico » lun ott 21, 2024 6:42 pm

domx ha scritto:secondo me c'è un girone dell'inferno apposta per chi si mette a dilaniare una fotocamera da quasi 4000€...

In effetti, c'è: è il secondo girone del settimo cerchio, dove vengono puniti i violenti contro se stessi e contro i loro beni (suicidi e scialacquatori) :asd: La punizione per chi sperpera i propri beni consiste nell'essere inseguito da nere cagne che, dopo averli raggiunti, li sbranano a morsi e ne spargono i pezzi in giro per la selva (perfetto contrappasso per chi ha fatto lo stesso con i propri averi). Ok, finito il ripassone della Commedia :lol:

nonpigliounoshoot ha scritto:Se ti interessa ho letto che l'ultimo aggiornamento di Adobe supporta AI Denoise sui file raw monocromatici.

Ti ringrazio, ormai sei il mio informatore ufficiale sul prodotto e sul mondo Pentax in generale. Non sono un fanatico della riduzione del rumore: ci lavoro poco e solo "ad hoc" su certe aree dell'immagine, mai su tutta la foto. Gli strumenti di base di Capture One mi bastano e avanzano, ma avendo anche Lightroom, gli darò un'occhiata. Comunque, la Mono non ne ha bisogno, almeno non alle sensibilità a cui lavoro io.

nonpigliounoshoot ha scritto:... un confronto ultrapopulonico ..
..Mi domando come venga in mente di confrontare un 61 mpx FF contro 26 apsc, ma questa è altra storia.

Soccia, veramente popolonico, 'sto test! Non s'è nemmeno curato di esporre le immagini alla stessa maniera :lol:
Mi ergo a Minosse della situazione e lo spedisco direttamente nel secondo girone del settimo cerchio: si merita di essere sbranato "da nere cagne, bramose e correnti / come veltri ch'uscisser di catena." Così impara ... :mrgreen:
L_Eretico
Hannibal del backstage

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar ott 22, 2024 2:37 pm

non ha speso 4000 euro.. l'ha presa usata a 2300 dollari. Più altri 1.200 di conversione.
Almeno il purgatorio..
:smilepace:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda L_Eretico » mer ott 23, 2024 9:17 am

nonpigliounoshoot ha scritto:...
Almeno il purgatorio ... :smilepace:

Questo dipende solo da lui. La conditio sine qua non per il purgatorio è la contritio cordis: si deve pentire sinceramente :facciac:

Sciocchezze a parte, ma ... 1200 dollari per la sola trasformazione (che, immagino, non sarà reversibile)? Conviene una bella K-3 Mono con qualche ottica :asd:
L_Eretico
Hannibal del backstage

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer ott 23, 2024 10:59 am

L_Eretico ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:...
Almeno il purgatorio ... :smilepace:

Questo dipende solo da lui. La conditio sine qua non per il purgatorio è la contritio cordis: si deve pentire sinceramente :facciac:

Sciocchezze a parte, ma ... 1200 dollari per la sola trasformazione (che, immagino, non sarà reversibile)? Conviene una bella K-3 Mono con qualche ottica :asd:

Il prezzo mi pare è in linea almeno con quanto opera qui che di conversioni ne fa un po di tutti i tipo compresi i full spectrum. Sul sito sono presenti anche un po di articoli interessanti, pare che vi abbia dedicato un po di tempo sulle caratteritstiche del sensore decolarato. Da qualche parte ha comunque scritto che il file della k3III mono ed il suo comportamento è migliore anche della k1 e delle D8XX Nikon scolorite (probabilmente per il processore dedicato).

http://monomod.eu/monochrome-conversion-pricelist

Sino a qualche tempo fa vedevo anche pubblicità di un servizio di una ditta italiana ma non ho mai approfondito le tariffe.
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...

Torna a Commenti alla galleria fotografica