Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
nonpigliounoshoot ha scritto:A me la kentmere non dispiace. È consigliato uno sviluppo particolare se non ricordo male a cui non avevo trovato comunque riscontro nelle aspettative. Certo è che se gradisci maggiori contrasto forse avresti dovuto guardare altre pellicole e che dovresti poi controllare con la stampa (non digitale) per avere un maggior controllo sul naturale risultato finale, ossia la foto stampata. Trovo gradevoli le ultime due in particolare, mi piace l'equilibrio tra le ombre e le luci.
nonpigliounoshoot ha scritto:Se cerchi nitidezza e dettaglio prova la adox.
goatto ha scritto:Complimenti per il racconto, un vero tuffo nel passato.
La mia preferita è la 4
amodali ha scritto:tengo la 4, peccato non sia in bolla, sono anni che non uso la pellicola, quasi quasi...
roby.mick67 ha scritto:Buoni scatti, preferisco la 4, ma anche la 5 non mi dispiace. Io lavoro proprio dove tu hai fatto le foto, ma non ho mai usato il b/n per fare scatti sulle architetture adiacenti. Mi hai dato un suggerimento. Ormai la mia P50 è da circa 20 anni che non vede una pellicola, quindi penso che andrò di digitale. Magari se dovessi trovare una ilford FP4 o Delta 100, che ho usato in passato con soddisfazione, non mi dispiacerebbe rispolverare la vecchia P50.
domx ha scritto:roby.mick67 ha scritto:Buoni scatti, preferisco la 4, ma anche la 5 non mi dispiace. Io lavoro proprio dove tu hai fatto le foto, ma non ho mai usato il b/n per fare scatti sulle architetture adiacenti. Mi hai dato un suggerimento. Ormai la mia P50 è da circa 20 anni che non vede una pellicola, quindi penso che andrò di digitale. Magari se dovessi trovare una ilford FP4 o Delta 100, che ho usato in passato con soddisfazione, non mi dispiacerebbe rispolverare la vecchia P50.
Grazie A Roma sono sicuro che non avrai problemi a trovare quelle pellicole, io proprio in quell'occasione ne ho approfittato per passare da ars imago (ma ce ne sono anche altri). A Firenze sono costretto ad ordinare online invece, l'unico negozio fisico che conosco che vende pellicole è il fotoamatore ma i prezzi sono alti.
Torna a Commenti alla galleria fotografica
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti