Flash:fanagot ha scritto:potresti usare un flash, oltre alla luce di casa (che magari basta per attivare il catch in focus, ma difficilmente bastera' a fare una foto ferma)
devi solo usare il flash giusto, e assicurarti che non si metta in stand-by come fa l'AF360 (il 540 mi pare si possa spegnere la funzione).
per tenere il tasto premuto, se non hai lo scatto remoto, bastano un elastico ed un piccolo spessore, da mettere sul tasto, per tenerlo premuto.
la difficolta' sara' che il sorcio passera' radente al muro, e il catch rischia di non funzionare (o sparare a raffica, foto al muro), se non c'e' abbastanza stacco tra il punto di fuoco e lo sfondo.
non ho flash... mai usato... ho solo quello incorporato nella k5 ma credo non sia granché... Per cui se devo spendere tanto per un flash (e visto come fotografo poi non lo uso più) mi conviene spenderli nella fototrappola che magari poi riciclo per altri animalini..
Scatto premuto:
ora che ci penso quando facevo le macro agli insetti mi ero comprato su aliespress ma paio di cineserie, una col filo e una senza... Tra l'altro poi li usati anche per le foto notturne.. Dovrei averli i a qualche cassetto... Credo ci sia anche la modalità "sempre premuto"
. LLD-L31 .