m3lkor81 ha scritto:Sto parlando con loro per capire un pò dimensionamento e illuminazione, almeno per capire se è possibile farlo...
Per capire bene l'unica è andare di persona..nessun fotografo si fa raccontare al posto di fare un sopralluogo,soprattutto da chi non è fotografo. Io,che sono un musicista, non chiederei mai com'è l'acustica di una sala..andrei e la proverei.
m3lkor81 ha scritto:Anche dal punto di vista del "dove vanno a finire ste foto".... Cioè se le intendono come foto da "mettiamole su facebook per far vedere che esistiamo" o se invece vogliono farci cartelloni pubblicitari dimensione "facciata del duomo".
Capisco,pensavo che quello fosse ormai assodato e leggendo che volevano qualcosa per promuoversi ho inteso che volessero fotografie di buon livello. Direi che quella sarebbe la prima cosa da chiarire
m3lkor81 ha scritto:Per quanto riguarda l'illuminazione, purtroppo quello è ciò che ho al momento, un unico flash che ho avuto ben poco tempo per capire, senza stativo, senza ombrellino per diffondere (da cui infatti la mia idea era cercare il rimbalzo... e via con il carosello...).
Sono piuttosto perplesso ad esser sincero...
Per fare bene quel tipo di foto ci vuole la giusta attrezzatura e l'adeguata esperienza per usarla bene. Ma a questo punto si torna ai punti precedenti..capire se in quell'ambiente è fattibile combinare qualcosa con quello che hai e con la tua esperienza e capire quel è il livello che vogliono e alla loro concezione di "bella foto".
Ad ogni modo io me ne chiamerei fuori..non mi piace incasinarmi in queste cose,ma io sono io ovviamente. Perchè poi corri il rischio che adesso ti dicano "si si a noi non interessa la foto bella" e poi dopo,a lavoro fatto, inizino a borbottare "e ma lì.." "e ma qui.." "questa non mi piace" .... "qui non sono preso bene.."... ecc ecc