Guarda il lato positivo, forse ti basta una singola regolazione AF con uno dei tuoi fissi, e poi puoi provare a usarla in automatico per tutte le lenti.
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
laki85 ha scritto:Visto che il problema si presenta un po' con tutte le tue ottiche e non hai mai tarato l'AF, direi che sfortunatamente hai una K5 che definire un limone è farle un complimento
Guarda il lato positivo, forse ti basta una singola regolazione AF con uno dei tuoi fissi, e poi puoi provare a usarla in automatico per tutte le lenti.
laki85 ha scritto:Visto che il problema si presenta un po' con tutte le tue ottiche e non hai mai tarato l'AF, direi che sfortunatamente hai una K5 che definire un limone è farle un complimento
mark88 ha scritto:il masso ha scritto:...la taratura fine della maf no, non l'ho mai fatta per le ottiche che possiedo...
e allora non combini niente...
Gli ISO si alzano e/o il diaframma si apre....il masso ha scritto:
...se impostavo un tempo di 1/500 per la certezza di non avere mosso/micromosso non avrei avuto scatti troppo bui?
aiki76 ha scritto:mark88 ha scritto:il masso ha scritto:...la taratura fine della maf no, non l'ho mai fatta per le ottiche che possiedo...
e allora non combini niente...
Suggerirei di eliminare con certezza il mosso prima di fare la regolazione fine dell'AF. Cioè, prima di regolare l'AF fine verificherei che sia effettivamente starato, cosa che si può fare solo eliminando il mosso
unoqualsiasi ha scritto:Non fidarti dell'esagono nella messa a fuoco manuale se prima non hai controllato per bene che quello che vedi tu e quello che vede lui coincidano.
il masso ha scritto:pvanni ha scritto:Basta aumentare gli ISO, meglio una foto senza mosso con un po' di rumore che una foto priva di rumore
ma mossa, potresti sperimentare la modalità TAV
ISO 400 già mi sembra abbastanza alto anche perchè mi piacerebbe avere un dettaglio del piumaggio abbastanza ben definito senza dover intervenire troppo in PP
grazie del consiglio comunque, proverò il TAV...
il masso
il masso ha scritto:ISO 400 già mi sembra abbastanza alto anche perchè mi piacerebbe avere un dettaglio del piumaggio abbastanza ben definito senza dover intervenire troppo in PP
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti