Circa un mese fa ho "ereditato" una Pentax K1000 ridotta un po' male, ma che, fortunatamente, sono riuscito a far sistemare da un vero professionista del settore che lavora qui dalle mie parti. Mi è stata riconsegnata giusto giusto oggi e non ho esitato ad iscrivermi immediatamente al vostro forum che leggiucchio per diletto e curiosità già da qualche tempo!
Premesso che sono un novellino, ho da porvi una domanda a cui non sono riuscito a trovare una risposta ne qui a casa (visto che la Pentax era di mio zio), ne sul web..e lo so che è una domanda difficile, però mi accontenterei anche di una risposta approssimativa!
La domanda è: la mia Pentax K1000 ha il numero seriale 6141061 impresso sul fondo della macchina e, da quanto ho letto in giro, dovrebbe essere la seconda serie! Mi sapreste per caso dire l'anno di produzione? Magari perché ne avete una con un numero seriale vicino al mio o perché semplicemente, a differenza mia, sapete dove cercarlo!
In attesa di una vostra risposta, ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno!
Buona serata