Elettrificare bicicletta

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Elettrificare bicicletta

Messaggioda vit vit » gio feb 27, 2020 5:59 pm

Chiedo qui visto che ci sono tanti "tuttologi" ben preparati.
Avevo una e-bike Nilox X5 presa usata come nuova che in meno di un anno si è autodistrutta(ruggine,pezzi rotti assistenza elettrica altalenante.

Stufo ed esasperato anche della"guidabilità" l'ho fatta a pezzi e preso una bici multivalente Decathlon,per quanto roba da poco,un altro andare.

Ho smontato i vari controller,motore,batteria e mi veniva la voglia di recuperare il tutto ed elettrificare la ruota anteriore.
Avete esperienze o siti in italiano dove prendere idee ruspanti?
vit vit
moderatore e gentiluomo

Re: Elettrificare bicicletta

Messaggioda unoqualsiasi » gio feb 27, 2020 6:34 pm

No, se trovi qualcosa sul DIY fammi un fischio. Io per ora tengo d'occhio solo i kit Bafang e Bikee Bike... ma alla fine comprerò una e-bike d'occasione.
unoqualsiasi

Re: Elettrificare bicicletta

Messaggioda vit vit » gio feb 27, 2020 7:42 pm

Ok,il mio dovrebbe essere befang 250w(come tante cose hanno tanti marchi per lo stesso prodotto)
Il motore che era posteriore l'ho separato proprio dal cerchio e dai raggi quindi mi rimane da "raggiarlo" ex novo :shock:

Ho seguito per tanto delle offerte ma niente di decente,questa Nilox l'ho pagata al 50%,vendutami direttamente dallo youtuber Galeazzi :happy2:
....vedeste quanta ruggine ha cominciato a fare,vero il clima marino,perooooooo'
Kemmerd@ :devilinside:
vit vit
moderatore e gentiluomo

Torna a Piazzetta