una multinazionale che inizia un progetto in crowdfunding a me fa strano.
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
emmefanatico ha scritto:No, perché?
Non è la prima e non sarà l'ultima... ne ricordo diverse... Gitzo aveva fatto una campagna IndieGoGo, Peak Design un Kickstarter... è un modo di finanziarsi come un altro... se poi trovi gente che ci casca, ancora meglio, no?
Mauro ha scritto:una azienda che fattura quasi 12 miliardi di euro fa crowdfunding come una start-up di neolaureati....a me contunua a far strano
emmefanatico ha scritto:No, perché?
Non è la prima e non sarà l'ultima... ne ricordo diverse... Gitzo aveva fatto una campagna IndieGoGo, Peak Design un Kickstarter... è un modo di finanziarsi come un altro... se poi trovi gente che ci casca, ancora meglio, no?
ntx ha scritto:Mauro ha scritto:una azienda che fattura quasi 12 miliardi di euro fa crowdfunding come una start-up di neolaureati....a me contunua a far strano
Come iniziativa, onestamente, mi è venuto da ridere. Non tanto perchè fa strano ma perchè accoppiare il crowdfunding al noto braccino-corto del pentaxiano è fantastico! Ci saranno pentaxiani che faranno crowdfunding per pagarsi il crowdfunding a Pentax!
Comunque, ripeto, mettendo da parte il fa strano, leggendo mi sembra che l'approccio sia più simile ai gruppi d'acquisto, una cosa tipo "K-3 III limited con impugnatura in pistilli di zafferano pressati in kit con DA 18-55 WR finitura color peonia, a 3800 euro al raggiungimento di 500 prenotazioni o 3500 euro al raggiungimento di 1000 prenotazioni"... il che, secondo me, si inquadra bene con le recenti proposte di K-3 III più o meno sminchiate in qualche parte, tipo se si arriva a - che so - 500 prenotazione della K-3 III monocromatica allora la fanno, altrimenti vi ridiamo i soldi (ma ci teniamo gli interessi).
Ciao
Jenner
unoqualsiasi ha scritto:Per me in Giappone possono fare come meglio credono per fare fatturato, o meglio per fare utile.
Ed anche nel resto del mondo possono fare come meglio credono; se potrò e vorrò continuare ad usare Pentax lo farò, diversamente ci sono anche altri che producono fotocamere.
Enriko!! ha scritto:Non so come faccia ferrari quando lancia i suoi modelli a tiratura limitata, ma non credo abbia il problema di trovare chi le compra
Per il resto io sono del parere che il "noto braccino corto" dei Pentaxiani sia colpa di pentax, quando c'è da spendere i pentaxiani che spendono saltano fuori, certo se non dai motivo di spendere chi vuole o può spendere va a spenderli altrove.
Mauro ha scritto:Enriko!! ha scritto:Non so come faccia ferrari quando lancia i suoi modelli a tiratura limitata, ma non credo abbia il problema di trovare chi le compra
Per il resto io sono del parere che il "noto braccino corto" dei Pentaxiani sia colpa di pentax, quando c'è da spendere i pentaxiani che spendono saltano fuori, certo se non dai motivo di spendere chi vuole o può spendere va a spenderli altrove.
Ferrari quandoi annucia una serie speciale o un modello esclusivo ha in genere il problema di rifiutare le prenotazioni....altro che crowdfunding...a me pare una mossa della serie la proprietà non si oppone al progetto ma non ci investe uno yen
Enriko!! ha scritto:Mauro ha scritto:Enriko!! ha scritto:Non so come faccia ferrari quando lancia i suoi modelli a tiratura limitata, ma non credo abbia il problema di trovare chi le compra
Ferrari quandoi annucia una serie speciale o un modello esclusivo ha in genere il problema di rifiutare le prenotazioni....altro che crowdfunding...a me pare una mossa della serie la proprietà non si oppone al progetto ma non ci investe uno yen
Si Ferrari era una battuta, oltretutto è comunque una cosa che ben poche aziende possono permettersi (altri anche noti ci hanno provato con flop più o meno grossi).
Concordo sulla tua impressione, Ricoh non ci da soldi e al massimo ci fa fare questo.
Certo che ricoh non finanzi progetti come una edizione speciale in tiratura limitata di una reflex già in produzione, che quanto costerà mai? non è che faccia bella impressione.
C'è da chiedersi come siano andate quelle cose dubbie tipo la KP con l'impugnatura in legno ecc...
Enriko!! ha scritto:al massimo mi sa che si può "sperare" in quella monocromo...o senza filtro IR...o con gli inserti in legno.
Torna a Novità tecniche e commerciali
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite