Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
alessandrozero ha scritto:Il sigma 15-30 ? In seconda battuta il 17-35? In terza il 12-24?
cris ha scritto:alessandrozero ha scritto:Il sigma 15-30 ? In seconda battuta il 17-35? In terza il 12-24?
Se ti riferisci al Pentax da 12-24 è un obiettivo non adatto per il full frame.
ivan-ivan ha scritto:Ho valutato il Samyang 14 mm .... è pesante
cris ha scritto:alessandrozero ha scritto:Il sigma 15-30 ? In seconda battuta il 17-35? In terza il 12-24?
Se ti riferisci al Pentax da 12-24 è un obiettivo non adatto per il full frame.
inge26665 ha scritto:17 tamron SP con anello KA, di solito a meno di 200 euro, usato.
E' il migliore, tra i 17 manuali (Tokina, Sigma 18, Vivitar).
Altrimenti, lo zoom Pentax FAj 18-35, ottimo su pellicola (100 - 150 euri).
Altro non mi viene in mente, a quel prezzo.
ivan-ivan ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma il tamron sp 17 mm a parte il fuoco manuale, comunica tutti i dati alla macchina? Cioè focale diaframma o devo impostare tutto manualmente?
unoqualsiasi ha scritto:ivan-ivan ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma il tamron sp 17 mm a parte il fuoco manuale, comunica tutti i dati alla macchina? Cioè focale diaframma o devo impostare tutto manualmente?
Tutti i dati sarebbe solo l'apertura. E dovrebbe farlo con l'anello Adaptall-2 P-KA con i contatti.
pvanni ha scritto:unoqualsiasi ha scritto:ivan-ivan ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma il tamron sp 17 mm a parte il fuoco manuale, comunica tutti i dati alla macchina? Cioè focale diaframma o devo impostare tutto manualmente?
Tutti i dati sarebbe solo l'apertura. E dovrebbe farlo con l'anello Adaptall-2 P-KA con i contatti.
La focale la devi impostare manualmente, serve principalmente per l'SR e viene memorizzata nei dati exif
ivan-ivan ha scritto:pvanni ha scritto:unoqualsiasi ha scritto:ivan-ivan ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma il tamron sp 17 mm a parte il fuoco manuale, comunica tutti i dati alla macchina? Cioè focale diaframma o devo impostare tutto manualmente?
La focale la devi impostare manualmente, serve principalmente per l'SR e viene memorizzata nei dati exif
Ogni volta che lo monto o una volta sola?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti