Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
unoqualsiasi ha scritto:fanagot ha scritto:hulk79 ha scritto:Si, ma non nel manuale, nel pdf allegato all'aggiornamento firmware
c'e' un pdf allegato all'aggiornamento?
devo anche aggiornarla?
ok, lo cerco, poi ti chiedo come si usa
Se non vuoi aggiornarla e non vuoi leggere il pdf... timida coda!
Detto questo io intendo provarci, spero in una finestra di bel tempo a fine mese.
nonpigliounoshoot ha scritto::asd:
Possiamo sempre dire di non aver messo la sveglia..
fanagot ha scritto:nonpigliounoshoot ha scritto::asd:
Possiamo sempre dire di non aver messo la sveglia..
no dai, alziamo la posta: cometa e passaggio iss nello stesso scatto (singolo, non barate)
nonpigliounoshoot ha scritto:seee poi serve la liberatoria per la privacy!
nonpigliounoshoot ha scritto:nemmeno da casa riesco ad installare sequator. Mi dice le stesse cose, boh.
Ho installato l'altro. Montato il 400 su treppiede, calibrato k1 (mi è sembrato troppo facile, secondo me non funziona ma l'ok me lo ha dato) e tirato fuori il telecomando. Pare tutto ok.
Domanda quanti scatti e che tipo di impostazioni consigliate (considerando che dovrei usare almeno un f8)? Vedevo poi termini tipo dark file, flat file.. butto tutto?
hulk79 ha scritto:nonpigliounoshoot ha scritto:nemmeno da casa riesco ad installare sequator. Mi dice le stesse cose, boh.
Ho installato l'altro. Montato il 400 su treppiede, calibrato k1 (mi è sembrato troppo facile, secondo me non funziona ma l'ok me lo ha dato) e tirato fuori il telecomando. Pare tutto ok.
Domanda quanti scatti e che tipo di impostazioni consigliate (considerando che dovrei usare almeno un f8)? Vedevo poi termini tipo dark file, flat file.. butto tutto?
A queste domande non ti so rispondere, io ne farei 16, 32 o 64 + i darkframe(tanto eliminarle non costa nulla ) poi in base alla focale non so per quanto tempo resta dentro l'inquadratura, ma sono tentato dall'unica esposizione con l'astrokaiser.
Ma tanto dormirò lo so già
Al momento la foto più bella che ho visto è questa
https://www.dariogiannobile.com/night_s ... #h54df15a9
questo l'aspetto tecnico
Canon 6d, Sigma 150-600 mm a 300mm, f/7.1,
Landscape: 2 shots, iso 320, 180 sec
Sky: 27 tracked shots, iso 3200, 45 sec, total integration time: 1215 sec, Fornax Mount Lighttrack II + flat field + dark flat field + dark frame
ma siamo su altre capacità e altre attrezzature
unoqualsiasi ha scritto:Io le farei fare a mactavek: ho visto una sua foto della Grande Nebulosa di Andromeda su facebook e sono rimasto a bocca aperta. Sul serio.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite