Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
hulk79 ha scritto:Magari per essere economica non avrà lo specchio
Mauro ha scritto:da svariati anni FOWA s.p.a.
nonpigliounoshoot ha scritto:Mauro ha scritto:da svariati anni FOWA s.p.a.
anche io avevo pensato il riferimento all'importatore, mi pare di aver visto però che usa lumix (che dovrebbe essere il solito importatore) e qualcosa non mi tornava.
Era solo una mia curiosità.
In considerazione del fatto che hanno già tutto in casa alla fine la differenza di prezzo la farà la qualità dei materiali utilizzati, se piú plasticosa di come siamo abituati a vedere le Pentax non dovrebbe costare ad occhio più di 250-300 euro, che per una piccola Pentax ci può stare.unoqualsiasi ha scritto:Basta un veloce confronto con le miserevoli caratteristiche della Ektar H35 (60-70€, tutta plastica obiettivo compreso, e prodotta da un ignoto cinese visto che RETO Project è solo un'azienda che paga Kodak per usare il marchio) per rendersi conto che la Pentax non potrà in alcun modo essere economica quanto si crede. Io non sono pessimista come Mauro ma secondo me un prezzo al lancio molto sotto i 300€ è altamente improbabile. Oppure fanno una cagatella di plastica anche loro, o meglio la fanno fare al cinese... loro fanno solo la figura di marronella ed il cinese prende i soldi.
cris ha scritto:In considerazione del fatto che hanno già tutto in casa alla fine la differenza di prezzo la farà la qualità dei materiali utilizzati, se piú plasticosa di come siamo abituati a vedere le Pentax non dovrebbe costare ad occhio più di 250-300 euro, che per una piccola Pentax ci può stare.unoqualsiasi ha scritto:Basta un veloce confronto con le miserevoli caratteristiche della Ektar H35 (60-70€, tutta plastica obiettivo compreso, e prodotta da un ignoto cinese visto che RETO Project è solo un'azienda che paga Kodak per usare il marchio) per rendersi conto che la Pentax non potrà in alcun modo essere economica quanto si crede. Io non sono pessimista come Mauro ma secondo me un prezzo al lancio molto sotto i 300€ è altamente improbabile. Oppure fanno una cagatella di plastica anche loro, o meglio la fanno fare al cinese... loro fanno solo la figura di marronella ed il cinese prende i soldi.
. CPH2145 .
Mauro ha scritto:cris ha scritto:In considerazione del fatto che hanno già tutto in casa alla fine la differenza di prezzo la farà la qualità dei materiali utilizzati, se piú plasticosa di come siamo abituati a vedere le Pentax non dovrebbe costare ad occhio più di 250-300 euro, che per una piccola Pentax ci può stare.unoqualsiasi ha scritto:Basta un veloce confronto con le miserevoli caratteristiche della Ektar H35 (60-70€, tutta plastica obiettivo compreso, e prodotta da un ignoto cinese visto che RETO Project è solo un'azienda che paga Kodak per usare il marchio) per rendersi conto che la Pentax non potrà in alcun modo essere economica quanto si crede. Io non sono pessimista come Mauro ma secondo me un prezzo al lancio molto sotto i 300€ è altamente improbabile. Oppure fanno una cagatella di plastica anche loro, o meglio la fanno fare al cinese... loro fanno solo la figura di marronella ed il cinese prende i soldi.
. CPH2145 .
secondo me non hanno piu nulla in casa delle vecchie espio con tutti i passaggi societari , dismissione e riconversione di fabbriche nei vari paesi
unoqualsiasi ha scritto:Mauro ha scritto:cris ha scritto:In considerazione del fatto che hanno già tutto in casa alla fine la differenza di prezzo la farà la qualità dei materiali utilizzati, se piú plasticosa di come siamo abituati a vedere le Pentax non dovrebbe costare ad occhio più di 250-300 euro, che per una piccola Pentax ci può stare.unoqualsiasi ha scritto:Basta un veloce confronto con le miserevoli caratteristiche della Ektar H35 (60-70€, tutta plastica obiettivo compreso, e prodotta da un ignoto cinese visto che RETO Project è solo un'azienda che paga Kodak per usare il marchio) per rendersi conto che la Pentax non potrà in alcun modo essere economica quanto si crede. Io non sono pessimista come Mauro ma secondo me un prezzo al lancio molto sotto i 300€ è altamente improbabile. Oppure fanno una cagatella di plastica anche loro, o meglio la fanno fare al cinese... loro fanno solo la figura di marronella ed il cinese prende i soldi.
. CPH2145 .
secondo me non hanno piu nulla in casa delle vecchie espio con tutti i passaggi societari , dismissione e riconversione di fabbriche nei vari paesi
Concordo. In ogni caso avere le attrezzature ma non sapere più come si utilizzano (la gente cambia lavoro o smette di lavorare anche in estremo oriente) è come non averle.
Enriko!! ha scritto:Dubito che sia un problema, se marchi cinesi più o meno piccoli, e altre cose come Lomography, riescono a produrre fotocamere a pellicola da 80-150-200 dollari più ogni tanto altre startup, immagino che se serva un produttore in cina che gli produca il tutto lo trovano...
Alla fine non facevano grosso modo così anche con la produzione delle compattine digitali?
Enriko!! ha scritto:Dubito che sia un problema, se marchi cinesi più o meno piccoli, e altre cose come Lomography, riescono a produrre fotocamere a pellicola da 80-150-200 dollari più ogni tanto altre startup, immagino che se serva un produttore in cina che gli produca il tutto lo trovano...
Alla fine non facevano grosso modo così anche con la produzione delle compattine digitali?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti