Grazie a tutti per l'attenzione.
Il cielo ha sempre attirato la mia attenzione, e mettercerne un po' di più è la forte tentazione a cui cedo più spesso.
A Ellis Island ci siamo stati poco. Ricordo che sono stati solo tre giorni... ed ho dovuto fotografare con il tempo e la luce che c'erano.
New York, è grandiosa, ma in fondo bruttina, secondo me.
Sull'Empire State Building (le foto notturne dall'alto sono tutte state fatte da lì), non avevo purtroppo il cavalletto, ci siamo andati di corsa (relativamente) senza passare dall'albergo (ove avevo il cavalletto) e ho dovuto usare il parapetto come appoggio, ma il parapetto è orizzontale... ho provato anche ad usare la griglia di protezione e fotografare verso il basso, ma non riuscivo a tener ferma la macchina (per i tempi lunghi del notturno) solo appoggiandola alla griglia di protezione.
Ora ho finito di caricare le foto. Mi mancano 18 foto ai fatidici 1000 posti disponibili gratuitamente... vedremo poi che fare... Tra le ultime, alcune sono solo foto-ricordo del viaggio.
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'
[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/ev. 500px: cercare alberto quagliaroli