DPREVIEW non ha chiuso alla fine

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

DPREVIEW non ha chiuso alla fine

Messaggioda Mauro » gio giu 22, 2023 10:49 am

è solo passato di mano ....
chi lo a comprato è questa roba qui che non capisco cosa facciano di preciso https://www.gearpatrol.com ma pare siano dei recensori di prodotti con connessione diretta a chi vende quindi una forma di pubblicità ...
vedremo , io mai stato un grande frequentatore del sito ma la banca dati di specifiche tecniche dei prodotti dal 1994 sarebbe stato un peccato perderla...il resto non saprei
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Mauro

Re: DPREVIEW non ha chiuso alla fine

Messaggioda unoqualsiasi » gio giu 22, 2023 12:36 pm

Sembrerebbe la versione seria e consapevole di "Altroconsumo". Sembrerebbe, eh...
unoqualsiasi

Messaggioda emmefanatico » gio giu 22, 2023 1:32 pm

Mauro ha scritto:è solo passato di mano ....
chi lo a comprato è questa roba qui che non capisco cosa facciano di preciso https://www.gearpatrol.com ma pare siano dei recensori di prodotti con connessione diretta a chi vende quindi una forma di pubblicità ...
vedremo , io mai stato un grande frequentatore del sito ma la banca dati di specifiche tecniche dei prodotti dal 1994 sarebbe stato un peccato perderla...il resto non saprei

...che è diverso da DPreview come? :asd:
ok, ok... la smetto, promesso... :aureola:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda Enriko!! » gio giu 22, 2023 7:36 pm

Avevo ipotizzato che alla fine qualcuno l'avrebbe rilevato...insomma è comunque il principale sito di fotografia a livello mondiale, difficile non interessasse a nessuno.
Speriamo riescano a portare avanti il sito con i consueti standard, ma purtroppo nel frattempo alcuni se ne sono andati.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda Mauro » ven giu 23, 2023 8:24 am

Enriko!! ha scritto:Avevo ipotizzato che alla fine qualcuno l'avrebbe rilevato...insomma è comunque il principale sito di fotografia a livello mondiale, difficile non interessasse a nessuno.
Speriamo riescano a portare avanti il sito con i consueti standard, ma purtroppo nel frattempo alcuni se ne sono andati.

un po come Fazio & c. .... non sempre gli abbandoni sono una notizia cattiva
Mauro

Messaggioda Enriko!! » ven giu 23, 2023 9:07 am

dipende...i due che sono andati via portavano un certo seguito, curavano la parte dei video ecc...se un altro sito concorrente è corsa a prenderseli ipotizzo pensino muovano un certo seguito, o comunque creino contenuti che generano traffico...
Non si può non considerarla una perdita per DPReview..un po' come con Fazio&Co...
vedremo se sapranno sopperire, poi personalmente la roba di DPtv la guardavo raramente, preferisco molto di più le classiche prove vecchio stile ecc.

Poi certi addi, anche se importanti non è detto siano poi un male, questo è vero, possono essere un'occasione per sperimentare/provare qualcosa di nuovo, magari DpReview trova di meglio...se comunque amazon ha pensato di chiuderla qualche riflessione se la dovranno fare sull'impostazione futura.
Per la rai ho qualche dubbio in più visto che l'innovare, sperimentare e cambiare non è più nelle sue corde...ma neppure in quella della tv italiana in generale.
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda Mauro » ven giu 23, 2023 10:52 am

Enriko!! ha scritto:dipende...i due che sono andati via portavano un certo seguito, curavano la parte dei video ecc...se un altro sito concorrente è corsa a prenderseli ipotizzo pensino muovano un certo seguito, o comunque creino contenuti che generano traffico...
Non si può non considerarla una perdita per DPReview..un po' come con Fazio&Co...
vedremo se sapranno sopperire, poi personalmente la roba di DPtv la guardavo raramente, preferisco molto di più le classiche prove vecchio stile ecc.

Poi certi addi, anche se importanti non è detto siano poi un male, questo è vero, possono essere un'occasione per sperimentare/provare qualcosa di nuovo, magari DpReview trova di meglio...se comunque amazon ha pensato di chiuderla qualche riflessione se la dovranno fare sull'impostazione futura.
Per la rai ho qualche dubbio in più visto che l'innovare, sperimentare e cambiare non è più nelle sue corde...ma neppure in quella della tv italiana in generale.

Amazon e Google chiudono o cedono continuamente pezzi di business...
Mauro

Messaggioda Enriko!! » ven giu 23, 2023 11:14 am

Si lo so, ma dunque? non ho capito l'appunto a quello che ho scritto...cosa faccia amazon a questo punto ha poca importanza...
Unica cosa che si può ipotizzare è che se amazon avesse avuto fin da subito l'intenzione di cedere non avrebbero annunciato la chiusura del sito, portandone un danno e probabilmente una perdita di valore.
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda Mauro » ven giu 23, 2023 12:21 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:dipende...i due che sono andati via portavano un certo seguito, curavano la parte dei video ecc...se un altro sito concorrente è corsa a prenderseli ipotizzo pensino muovano un certo seguito, o comunque creino contenuti che generano traffico...

Amazon e Google chiudono o cedono continuamente pezzi di business...

Chi va via fa le sue scelte non guardavo Fazio & c. , non leggevo e tantomeno guardavo i video delle recensioni dei 2 tizi ...per cui in entrambi i casi , per quel che riguarda me, sono cambiamenti che partono da una situazione di indifferenza e che nel peggiore dei casi rimane invariata.
Mauro

Messaggioda Mauro » ven giu 23, 2023 12:28 pm

Enriko!! ha scritto:Si lo so, ma dunque? non ho capito l'appunto a quello che ho scritto...cosa faccia amazon a questo punto ha poca importanza...
Unica cosa che si può ipotizzare è che se amazon avesse avuto fin da subito l'intenzione di cedere non avrebbero annunciato la chiusura del sito, portandone un danno e probabilmente una perdita di valore.

Non conoscendo i termini della transazione non si può dire , non é meno verosimile una situazione del tipo " piuttosto che vendere alle condizioni che proponete chiudiamo baracca e burattini ... E lo facciamo davvero .." oppure " non compriamo se non alleggerite il team di collaboratori che a noi non interessano ..." così si chiude tutto, i collaboratori vanno altrove e la trattativa perde un ostacolo....... chi può dire come sono andate le trattative , quali erano le posizioni negoziali, il numero di tavoli aperti e nemmeno con che termini si in chiusa la cosa.....
Mauro

Messaggioda inge26665 » ven giu 23, 2023 2:19 pm

unoqualsiasi ha scritto:Sembrerebbe la versione seria e consapevole di "Altroconsumo". Sembrerebbe, eh...

Seria sarebbe auspicabile, consapevole... la proprietà di Altroconsumo, certamente.
Gli utenti, forse, un po' meno! :lol:
K5 - K-s1 - Samyang 8 - Sigma 10-20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18-55 WR - Sigma 18-250 HSM - Tamron 18-250 - F 35-135 - F 70-210 - FA 80-200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320 - Sigma 20 f.1.8 - Sigma 28 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f.1.4 - FA 50 f. 1.7 - FA 100 f.3.5 macro - F 135 f.2.8 - F 300 f.4.5 - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
inge26665
Ho fuso la tastiera...

Torna a Discussioni generali