L_Eretico ha scritto:eziodoc ha scritto:Salve,
la mia ultima malefatta è l'acquisto della macchinina in oggetto..
So che è molto apprezzata da voi (corresponsabili del misfatto) e su questo, e sullo studio dell'oggetto, l'ho scelta..
Bella, in ottime condizioni, ma dutch, olandese, manuale compreso..
Gradite dritte, suggerimenti,
complimenti per l'acquisto, cazziatoni per il medesimo e qualsiasi cosa utile a sfruttarla al meglio.
Inoltre punti forti e deboli dell'oggetto e differenze con la Z-1, anche se il buon Osvi già mi ha detto qualcosa.
In ultimo: dove e come trovo manuale d'istruzioni? Gradirei comprare l'originale, ma lo trovo??..
Intanto dove scarico una copia in italiano da Internet? C'è??
Grazie.
Ezio
Complimenti per l'acquisto, anche se in ritardo
Se non sbaglio c'è un'altra differenza importante a favore della Z-1P, che è la possibilità di gestire l'esposizione flash dalla macchina, assente sulla Z-1 ed anche sull'MZ-S.
Ti permette di bilanciare bene il fill-in sia col flash incorporato che con lampeggiatori esterni sprovvisti dei pulsanti di regolazione. Magari tu non usi il flash nemmeno sotto tortura...
Ciao Cri,
grazie mille, per me l'analogico è sempre stato il riferimento e lo è tutt'ora, nonostante la K10D e le compatte digitali che ho:
ho iniziato con una Canon G6, con Raw (che ancora ho), poi la Olympus C-8080, splendida (come può esserlo una digitale), 8 Mpixel, un'ottica ED da infarto,
con l'unico difetto della velocità di scrittura su scheda (calcolati 14-15 sec per un Raw
) ed un AF un pò così..
Sbagli sul flash Z-1P: quello che descrivi è
MOLTO appetitoso per me: mi interessa moltissimo questa cosa, perchè amo il ritratto ambientato con flash di schiarita (fill-in) su fondi luminosi.
Ammetto che da quando uso la K10D ed il suo P-TTL non riesco quasi mai ad ottenerne di soddisfacenti
e la cosa mi secca parecchio; problema mai avuto con le TTL flash analogiche..
Se non ti secca dimmi qualcosa in più su questo plus della Z-1P e come sfruttarlo al meglio. O dove posso trovare queste info..
Intanto grazie..