Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
Mauro ha scritto:noi non siamo qui per convincere nessuno, quindi non aspettarti spinte verso Pentax...io per le foto che mi piace di piu fare uso Nikon
vit vit ha scritto:Io sono contro corrente, per le foto che mi piace fare uso Pentax e va benissimo.
Detto ciò quello che è in deficit in Pentax, autofocus per generi dinamici a parte, sono la scelta minore di ottiche specialistiche (t&s ,tele lunghi, macro spinti) flash ed accessori particolari.
Per una fotografia generalista (ritratti,street,macro,sportiva, outdoor, paesaggistica, still life ecc va più che bene quello che c'è, anzi oserei dire di qualità sovrabbondante, checche se ne dica qua dentro.
Detto ciò in Canon la scelta è molto più ampia, il mercato è più florido, è più figa e sei PRO d'elezione..... Però non gli puoi addossare le tue manchevolezze, cosa che con una Pentax è d'obbligo.
vit vit ha scritto:Ho Pentax dal 2005 e da allora avrò fatto un sacco(penso oltre un centinaio) di compravendite, quasi mai perdendoci,anzi spesso un pò di cresta l'ho fatta
Attualmente non so, però vedo che la roba buona, vecchia o recente, va via in fretta, ma chiaramente è meno florido che con altri marchi.
Come saprai il marchio ha deciso di non percorrere la strada ML e questo potrebbe decretarne la morte oppure no.A stima attualmente potrebbe essere il momento migliore per comprare corredi in dismissionedismissione, da usare e tenere fino alla fine.
In Italia credo non esistano più rivenditori Pentax, sono all'estero da un paio di anni e ogni tanto qualcosa trovo.
alessandrozero ha scritto:Benvenuto Salvo. Proprio per il tipo di foto che fai, suggerisco di provare la K1 e vedere i file prima di decidere. E' una macchina diffusa, se dici da dove sei magari qualcuno può agevolare la cosa.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite