Non riesco a caricare le foto

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Non riesco a caricare le foto

Messaggioda cheip » mer mag 09, 2012 9:06 am

janbak ha scritto:
Se fosse possibile sarebbe motlo più comodo utilizzare i link 500px o Flickr, dove si può fare il caricamente direttamente da Lightroom ... fare doppi, tripli caricamenti su "n" siti è veramente scomodo :(

Basta che prendi da 500px o Flickr il link dell'immagine che finisce per .jpg e lo metti con il tag [img]...
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
cheip
Azionista del forum

Messaggioda janbak » mer mag 09, 2012 9:10 am

cheip ha scritto:Basta che prendi da 500px o Flickr il link dell'immagine che finisce per .jpg e lo metti con il tag [img]...

Ma io non sono riuscito a trovarlo, in entrambe i siti, un link che finisse per .jpg ... mi puoi dare qualche dritta x favore? Grazie mille ;)

EDIT: ho risolto ... trovato il link corretto su 500px, grazie ;)
La Fotografia non è tutta tecnica ed obiettivo!
janbak
Postofilo forsennato

Messaggioda cheip » mer mag 09, 2012 9:40 am

janbak ha scritto:
cheip ha scritto:Basta che prendi da 500px o Flickr il link dell'immagine che finisce per .jpg e lo metti con il tag [img]...

Ma io non sono riuscito a trovarlo, in entrambe i siti, un link che finisse per .jpg ... mi puoi dare qualche dritta x favore? Grazie mille ;)

Lo scrivo lo stesso, magari ne usufruisce anche qualcun altro.

Una volta visualizzata a monitor la foto della dimensione voluta si clicca col destro e poi di sceglie la voce simile e: "Copia link immagine". Dopodiche` lo si puo` incollare in giro per il web.

cheip
cheip
Azionista del forum

Messaggioda janbak » mer mag 09, 2012 10:21 am

cheip ha scritto:
janbak ha scritto:

Lo scrivo lo stesso, magari ne usufruisce anche qualcun altro.

Una volta visualizzata a monitor la foto della dimensione voluta si clicca col destro e poi di sceglie la voce simile e: "Copia link immagine". Dopodiche` lo si puo` incollare in giro per il web.

Mi sembra però che su Flickr e 500px il tasto dx non funzioni ... se ci provi esce un alert che ti dice che il copyright è dell'autore della foto

In 500px il link che include il nome del file con l'estensione l'ho trovato cliccando in basso a dx su Embed, compare un box con del codice di cui bisogna copiare il pezzo che India con "http" e finisce con ".jpg"

In Flickr non sono ancora riuscito a trovare dove prendere il link che include il nome del file con l'estensione

Mi permetto di suggerire che forse sarebbe utile aggiornare il post
*** leggere *** come postare le foto *** leggere ***
spiegando come utilizzare, oltre che ImageShack, anche Flickr e 500px ... e non so quale altro sito simile esista ... sarebbe utile per noi niubbi ;)
La Fotografia non è tutta tecnica ed obiettivo!
janbak
Postofilo forsennato

Messaggioda ghirolfo » mer mag 09, 2012 2:20 pm

janbak ha scritto:In Flickr non sono ancora riuscito a trovare dove prendere il link che include il nome del file con l'estensione

Condividi-> Recupera HTML/BBCode: scegli il formato della foto, opzioni BBCode e "Copia e incolla il codice seguente:"
Ciao, zzz...Ghiro...zzz
Il mio flickr
ghirolfo
Postofilo forsennato

Messaggioda cheip » mer mag 09, 2012 2:56 pm

janbak ha scritto:Mi sembra però che su Flickr e 500px il tasto dx non funzioni ... se ci provi esce un alert che ti dice che il copyright è dell'autore della foto

Su 500px non ne ho idea, non ho mai provato, su Flickr funziona di sicuro. Nella pagina di visualizzazione foto con il tasto dx esce un menu per scegliere in che "dimensione" vedere la foto, una volta scelta la dimensione si può copiare il link.

Se poi l'autore ha un account Pro può disabilitarlo, ma in generale uno desidera postare qua le proprie foto, quindi non c'è problema.

Se no, anche se l'autore disattiva il tasto dx guardando nel codice della pagina si arriva comunque al link corretto, è molto poco user-friandly come approccio, ma a saperlo fare ci vogliono 10 secondi netti.

cheip
cheip
Azionista del forum

Messaggioda ant-duppy88 » mer ott 10, 2012 12:34 pm

Io non ho ancora capito come si fa a mettere l'immagine di anteprima alla sinistra del titolo.. In modo che chi scorre l'elenco di foto possa vedere l'anteprima della foto e decidere se entrare o meno.. Vedo che ci riuscite tutti non riesco a farlo solo io :sdent:
Pentax K-r + 18-55mm DA L (ZioFab) | Pentax DA 16-45mm f4 | Pentax DAL 55-300mm f4-5.8 | Pentax-A 50mm f1.7 | Tamron 90mm f2.8 MF | MC Jupiter-9 85mm f2 | Flash Metz 36 AF-5 P-TTL | Flash Pentax AF240Z | Manfrotto MK394-H
ant-duppy88
Azionista del forum

Messaggioda fanagot » mer ott 10, 2012 4:16 pm

ant-duppy88 ha scritto:Io non ho ancora capito come si fa a mettere l'immagine di anteprima alla sinistra del titolo.. In modo che chi scorre l'elenco di foto possa vedere l'anteprima della foto e decidere se entrare o meno.. Vedo che ci riuscite tutti non riesco a farlo solo io :sdent:

e' il forum che lo fa, non gli utenti.
dipende da come inserisci le immagini :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?

Messaggioda ant-duppy88 » ven ott 12, 2012 9:42 pm

fanagot ha scritto:
ant-duppy88 ha scritto:Io non ho ancora capito come si fa a mettere l'immagine di anteprima alla sinistra del titolo.. In modo che chi scorre l'elenco di foto possa vedere l'anteprima della foto e decidere se entrare o meno.. Vedo che ci riuscite tutti non riesco a farlo solo io :sdent:

e' il forum che lo fa, non gli utenti.
dipende da come inserisci le immagini :cincin:

Grazie mille! :cincin:
Pentax K-r + 18-55mm DA L (ZioFab) | Pentax DA 16-45mm f4 | Pentax DAL 55-300mm f4-5.8 | Pentax-A 50mm f1.7 | Tamron 90mm f2.8 MF | MC Jupiter-9 85mm f2 | Flash Metz 36 AF-5 P-TTL | Flash Pentax AF240Z | Manfrotto MK394-H
ant-duppy88
Azionista del forum

Precedente

Torna a Per peggiorare meno !