Mercatino..

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Mercatino..

Messaggioda alberto_c » sab giu 23, 2012 5:02 pm

Ho visto che la regola è stata inserita.
Io sono uno di quelli che, in passato, ha SEMPRE cancellato il prezzo di vendita dalle inserzioni pubblicate (2, mica tante, eh!).

L'ho fatto perché, di questi tempi di paranoia, non ho intenzione di lasciare online informazioni non strettamente necessarie su pagamenti o altro.
Paranoia, appunto, ma tant'è...

Ricordo poi che il prezzo pubblicato è quello richiesto dal venditore, non quello effettivo di vendita, per cui l'obbligo di non modifica mi sembra anche inefficace (nell'ottica di avere un'idea di quotazione), oltre che inutile.

Tutto AMMP, senza volontà di polemica con chicchessia e ringraziando come al solito per lo SPLENDIDO lavoro che fate.
K-5, Sigma 10-20 F3.5, DA 17-70, DA 55-300, DA 100 Macro WR, FA 43 Limited, Tamron 18-250, Sigma DG 530 ST e tanta voglia di imparare.
alberto_c
Postofilo forsennato

Messaggioda Enrico » dom giu 24, 2012 2:44 am

Di solito il prezzo effettivo di vendita non si discosta di molto anche ipotizzando un 10% (per stare larghi) di sconto e comunque resta, ammp, un buona indicazione
Ovviamente nulla è da prendere come oro colato perchè ci sono poi sempre altre variabili come condizioni, imballi, spedizione etc come anche su ebay esistono le varie commissioni (tasse di inserzione e vendita, paypal)

Io faccio un semplice ragionamento a prescindere dalla regola, primo non mi costa niente lasciarlo, secondo anche io ho sempre guardato le vendite passate e mi son state utili per prezzare un oggetto (ovviamente seguo ebay e in casi particolari lo zioOssy) e quindi non vedo perche' non rendere la cortesia
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Enrico
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda mario52 » lun feb 11, 2013 8:29 pm

io non capisco perchè il mercatino da un pò si svolge solo via mp!!!!!!
preferivo quando tutto era sotto gli occhi di tutti!!!!!
ciao mario
mario52
senior member

Messaggioda Buster » lun feb 11, 2013 8:42 pm

mario52 ha scritto:io non capisco perchè il mercatino da un pò si svolge solo via mp!!!!!!
preferivo quando tutto era sotto gli occhi di tutti!!!!!
ciao mario

Troppa coda creava ingorghi...
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Buster
privacy in garanzia

Messaggioda mario52 » lun feb 11, 2013 8:45 pm

non mi pare
ma almeno tutto era alla luce del sole e sotto gli occhi di tutti
mario52
senior member

Messaggioda 6 x 7 » lun feb 11, 2013 9:12 pm

La data dell'entrata in vigore dell'attuale formula del mercatino risale al 14 aprile 2010: non ti sei più connesso da allora o ti sei preso 2 anni e mezzo per riflettere? :@: :@: :@:

:smilepace: :cincin:
Una scena va vista in bianco e nero, non diventa in bianco e nero dopo. Quindi se tu non scatti per fare un bianco e nero stai certo che il risultato finale sara' sempre mediocre. (ntx)
Quando hai fatto 5 scatti ad 1/100s, hai comunque perso il 95% della scena a perderne il 96%, non sarebbe cambiato nulla, lo scatto buono e' sempre nel centesimo che non hai. (fanagot)
Volete più ftg/sec? COMPRATEVI UNA VIDEOCAMERA! (ainvar)
6 x 7
Not In My Name

Messaggioda Eurostar » mar feb 12, 2013 7:00 am

mario52 ha scritto:non mi pare

E molti non riuscivano a vendere e/o a comprare perchè una fila di anime belle che si metteva in lista senza voler veramente acquistare l'oggetto si prendeva tutto il tempo che voleva prima di ritirarsi. Se il vecchio sistema è stato abolito è solo merito degli utenti.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Eurostar
pungitopic

Messaggioda maxofrome » mar feb 12, 2013 8:03 am

mario52 ha scritto:non mi pare

si tratta di transazioni tra privati non di un concorso pubblico quindi chi ha i soldi chiama il venditore ed acquista.
SVEGLIA!!! HAI GIA' ORDINATO LA NUOVA TR@COLLA DEI PENTAXIANI?
NO? ....E CHE ASPETTI?
maxofrome
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda unoqualsiasi » mar feb 12, 2013 8:35 pm

:confuso2:
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
unoqualsiasi

Precedente

Torna a Per peggiorare meno !