Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
cuori ha scritto:qui sul forum c'e' un certo verdone che fa delle foto stupende della pianura , prova a digitare " laghetto" e vedrai cosa viene fuori
mdf ha scritto:cuori ha scritto:qui sul forum c'e' un certo verdone che fa delle foto stupende della pianura , prova a digitare " laghetto" e vedrai cosa viene fuori
temo che non ci sia più quel laghetto di cui parli, io non l'ho trovato.
Piuttosto si potrebbe aprire un post tematico sulla pianura e vedere che ne esce fuori ?
mdf ha scritto:http://plainsphotography.blogspot.com/2011/01/photography-in-america-plains.html
Non so se può aiutare, ma ci sono i collegamenti a vari autori di fotografia delle pianure americane
La tua affermazione "... dedicato alla pianura per come e' stando coi piedi a terra" mi ha fatto riflettere, è interessante ma non comprendo se ti stai riferendo al semplice fatto di fotografare da terra oppure se ambisci ad una rappresentazione "neutrale" della pianura.
ntx ha scritto:Ehila! Ares, che piacere rileggerti!
Come hai potuto vedere ho bisogno sia di vedere i lavori "pianeggianti" di qualche fotografo capace (oltre ai tuoi che ho gia' "ripassato"), sia di capire come riprendere la pianura in modo che mi appaia come tale.
Mi spiego: con un grandangolare (che e' un po' il tuo approccio - correggimi eventualmente) l'orizzonte finisce lontano quasi indipendentemente dalle dimensioni dello spiazzo di terreno (un campo da calcio appare ampio tanto quanto la Valle del Mezzano o il Piano di Medicina); con il teleobiettivo escono immagini un po' banalotte, e raramente lo sguardo viene condotto in profondita' (schiacciando hai poche linee da seguire e i piani da sovrapporre non sono tanti e distinti come in montagna).
Praticamente ci vuole un mix di prospettiva e schiacciamento dei piani che non e' solo un'identificazione di una particolare focale.
Il nuovo lavoro mi consente di frequentare tanto le campagne romagnole, quanto quelle emiliane del bolognese e quelle ferraresi: sono profondamente diverse fra loro, hanno un loro carattere e mi piacerebbe saperlo riprendere, o almeno saper riprendere quel qualcosa che colpisce i miei occhi.
Ciao
Jenner
Torna a Estetica della fotografia
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite