Enriko!! ha scritto:Io mi trovo molto bene con le Epson io ho una Epson Stylus Photo PX720WD...che ora è stata sostituita da modelli analoghi più nuovi...
Come inchiostri uso dei compatibili che trovo buoni della inktek, resa analoga agli epson claria, durata inferiore però...ma si risparmia un sacco, poi volendo uno può prendere gli epson ecotank, non è proprio come usare le claria premium ma insomma.
Trovo che la resa con queste stampanti sia molto buona, diciamo superiore alle stampe da lab digitale...con il bianco e nero soffrono di dominanti, ma perdendoci dietro con la calibrazione si può tirarci fuori qualcosa di passabile anche in b/n...
Questo se vuoi avere buoni risultati a spese contenute (alla fine stampi in casa e spendi meno dei vari photocity digitalpix ecc e con una qualità anche migliore, almeno escludendo le stampe fineart)
riesumo questo post per chiedere, stampando in casa, quale carta utilizzate
io tra quelle decenti trovo solamente la glossy hp o epson, le indecenti neanche le cito, ci sono alternative?
formato 13x18cm, non oltre, magari non solo glossy ma opaco non trovo nulla, il b/n viene uno schifo, non so se dipende dalla carta o come dici sopra dalla calibrazione (che io non so fare
)