Workshop

È ora di uscire a fotografare! O di andare a cena?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Workshop

Messaggioda alle84 » ven mag 02, 2008 6:23 pm

se organizzassi un workshop di quelli veramente fatti bene... con luogo, modelle e libagioni...

che mi dite???

vi racconto quello che voglio fare...

4 modelle (se riesco a trovarne una che fa nudo, possiamo metterla dentro...)
20-25 fotografi con famiglie al seguito...
3-4 esperti in ambito di ritratto ambientato (tipo AlbertoS, Starfunkid, e Paolone) per seguire i vari set

il luogo è incantevole, anche per i bimbi... ci sono anche i cavalli... è una casa colonica restaurata in maniera eccezzionale; ci hanno fatto un agriturismo molto bello, con tanto spazio fuori e anche dentro...

la mia idea è quella di passare una giornata in questo luogo. Loro ci fornirebbero il pranzo magari un pò di affettati misti e/o buffet... poi, per cena, una bella magnata delle loro specilità... vi cito solo ravioli al tartufo (in stagione) e coniglio ripieno (io lo prendo come antipasto e come secondo...)... se non ricordo male il posto ha anche delle camere, per quelli che eventualmente non avrebbero voglia di tornare a casa la sera stessa, potrebbero rimanere li... senza modelle... :lol:

chiaramente il giochino ha un prezzo... l'idea è quella di remunerare le modelle in base all'esperienza che hanno e a quello che fanno...

se troviamo quella che fa nudo ha un prezzo, se troviamo quella che è alla prima esperienza ne ha un altro...

devo contattare l'agri per sapere intanto se sono ancora disponibili per fare una cosa del genere... poi quello che verrebbe a costare... l'ultima volta che ci sono andato, avevo accennato questa cosa, e col tipo gli ho detto una cosa del genere: "se noi venissimo qui con una ventina di persone, per fare qualche foto, possiamo?" e lui " certo" e io "poi chiaramente alla sera rimarremmo qui a cena" e lui "piu che ottimo, basta saperlo prima"

sarebbe una bella giornata...

la cosa si farebbe per esempio nell'ultima settimana di giugno, così da non accavallarsi con il PD e per avere il tempo di organizzare il tutto...

i consigli sono ben accetti... ditemi cosa ne pensate, così da poter aggistare il tiro...
Ultima modifica di alle84 il ven mag 02, 2008 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
cazzaro universale

Re: Workshop

Messaggioda francozeta » ven mag 02, 2008 6:49 pm

dove?
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
francozeta
the senator

Messaggioda alle84 » ven mag 02, 2008 6:57 pm

qui , ma non va il loro sito diretto... vedremo se prossimamente andrà...

ah, francone... tu sei obbligato a venire... :wink2:
Ultima modifica di alle84 il ven mag 02, 2008 11:10 pm, modificato 2 volte in totale.
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
cazzaro universale

Messaggioda Lupo » ven mag 02, 2008 7:03 pm

alle84 ha scritto:qui

The requested URL /agricoltura/cda-territorio/pdf/Agr-5valli-leconchiglie.pdf//url was not found on this server.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Lupo
Azionista del forum

Messaggioda alle84 » ven mag 02, 2008 11:11 pm

Lupo ha scritto:
alle84 ha scritto:qui

The requested URL /agricoltura/cda-territorio/pdf/Agr-5valli-leconchiglie.pdf//url was not found on this server.

prova ora...
così parlo il boss:
così parlò memo:
cazzaro universale

Messaggioda Roberto B » ven mag 02, 2008 11:36 pm

alle84 ha scritto:se organizzassi un workshop di quelli veramente fatti bene... con luogo, modelle e libagioni...

Sarebbe ottimo bisogna vedere il prezzo complessivo. Tieni presente che io conto per 3, oppure 2 e mezzo a seconda se i bambini sotto i cinque anni sono considerati ridotti.

alle84 ha scritto:se riesco a trovarne una che fa nudo, possiamo metterla dentro...

alle84 ha scritto:famiglie al seguito...

Ci vuoi torturare?
:lol:

alle84 ha scritto:settimana di giugno

Non ci dovrebbe essere problemi.
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Roberto B
moderatore con incarichi speciali

Messaggioda 6 x 7 » sab mag 03, 2008 9:04 pm

Si può fare.
Se ti servono modelle per il nudo non fai che chiedere, ho contatti con un po' di gente (almeno 4).
A mio parere 20-25 fotografi per un solo giorno di riprese sono davvero troppi: tieni conto che se vuoi fare una cosa davvero ben fatta non ci possono stare più di 5-6 persone a fotografare, altrimenti diventa solo una calca di guardoni.
Certo, se ci si divide su 3 o 4 set la cosa sarebbe fattibile, me ci deve essere la possibilità logistica per farlo, e senza creare confusione.
Inoltre tieni conto che per essere "appetibile" una iniziativa del genere non dovrebbe costare più di 100/120 euri + eventuale pernottamento, altrimenti la "concorrenza" di altri workshop sarebbe spietata.
Ti mando un PM con qualche dettaglio.
Una scena va vista in bianco e nero, non diventa in bianco e nero dopo. Quindi se tu non scatti per fare un bianco e nero stai certo che il risultato finale sara' sempre mediocre. (ntx)
Quando hai fatto 5 scatti ad 1/100s, hai comunque perso il 95% della scena a perderne il 96%, non sarebbe cambiato nulla, lo scatto buono e' sempre nel centesimo che non hai. (fanagot)
Volete più ftg/sec? COMPRATEVI UNA VIDEOCAMERA! (ainvar)
6 x 7
Not In My Name

Messaggioda alle84 » sab mag 03, 2008 11:35 pm

6 x 7 ha scritto:Si può fare.
Se ti servono modelle per il nudo non fai che chiedere, ho contatti con un po' di gente (almeno 4).
A mio parere 20-25 fotografi per un solo giorno di riprese sono davvero troppi: tieni conto che se vuoi fare una cosa davvero ben fatta non ci possono stare più di 5-6 persone a fotografare, altrimenti diventa solo una calca di guardoni.
Certo, se ci si divide su 3 o 4 set la cosa sarebbe fattibile, me ci deve essere la possibilità logistica per farlo, e senza creare confusione.
Inoltre tieni conto che per essere "appetibile" una iniziativa del genere non dovrebbe costare più di 100/120 euri + eventuale pernottamento, altrimenti la "concorrenza" di altri workshop sarebbe spietata.
Ti mando un PM con qualche dettaglio.

le modelle andrebbero fatte andare tutte insieme... e 20-25 diviso 4 = 5-6 fotografi per modella...

si può fare... il costo delle modelle sarà meno di 100 euro a testa... secondo me nei 100-120 ci si sta con tutta la giornata compreso pranzo, cena e dopocena...
così parlo il boss:
così parlò memo:
cazzaro universale

Messaggioda Lupo » dom mag 04, 2008 8:25 am

alle84 ha scritto:le modelle andrebbero fatte andare tutte insieme... e 20-25 diviso 4 = 5-6 fotografi per modella...

si può fare... il costo delle modelle sarà meno di 100 euro a testa... secondo me nei 100-120 ci si sta con tutta la giornata compreso pranzo, cena e dopocena...
Alle fidati da chi i workshop li ha già organizzati... :roll:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Lupo
Azionista del forum

Messaggioda alle84 » dom mag 04, 2008 10:04 am

Lupo ha scritto:
alle84 ha scritto:le modelle andrebbero fatte andare tutte insieme... e 20-25 diviso 4 = 5-6 fotografi per modella...

Alle fidati da chi i workshop li ha già organizzati... :roll:

infatti io mi fido... solo che preferisco fare e veder realizzato il mio progetto... chiaramente acoltando e usando i consigli DI chi i uorcsciop li ha già organizzati...
così parlo il boss:
così parlò memo:
cazzaro universale

Messaggioda L_Eretico » dom mag 04, 2008 12:05 pm

Alle, quando avresti intenzione di farla, sta bella cosa? Alla fine di giugno?
Io sono in ferie dal 14 al 28...non mi farai mica la pugnetta di organizzare mentre non ci sono, vero? :evil: ...:mrgreen:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
L_Eretico
Hannibal del backstage

Messaggioda angelodn » dom mag 04, 2008 8:03 pm

anche a me paiono troppe le persone...

tra giugno e luglio ho un paio di matrimoni,
se il weekend non coinciderà con questi, ci sarò.
angelodn
Digital Admin

Messaggioda Mauro » dom mag 04, 2008 8:09 pm

i' boss ci sta
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Mauro

Messaggioda angelodn » dom mag 04, 2008 8:21 pm

Mauro ha scritto:i' boss ci sta

e fa bene,
quando c'è la topa, 'i boss non si tira mai indietro :cool:
angelodn
Digital Admin

Messaggioda Mauro » dom mag 04, 2008 9:57 pm

angelodn ha scritto:
Mauro ha scritto:i' boss ci sta

e fa bene,
quando c'è la topa, 'i boss non si tira mai indietro :cool:

minchia....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Mauro

Prossimo

Torna a Incontri e uscite