Vertigo [nudo]

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Vertigo [nudo]

Messaggioda 6 x 7 » dom gen 19, 2025 1:25 am

...e fu così che mi venne la curiosità di infilarmi in una di quei posti abbandonati in mezzo ad un bosco...
Ma come arrivai quasi in cima mi sentivo seguito, come da...

1)
725-11.jpg

E proseguendo la sensazione si fece certezza

2)
726-02.jpg

La mia narcisistica inseguitrice poi proseguì verso la luce...

3)
727-08.jpg

Dopodichè cambiò la vertigine...
E si che le ho anche scritto ma... chissà se ha letto e capito, o se ha fatto finta di nulla?

4)
727-03.jpg

5)
727-04.jpg

Inutilità tecniche: tutte con 67II e 45/4, Agfa Scala esposta a 200 iso e usata come negativo, tempi nell'ordine di 1/4 di secondo perchè fuori pioveva a dirotto...
Una scena va vista in bianco e nero, non diventa in bianco e nero dopo. Quindi se tu non scatti per fare un bianco e nero stai certo che il risultato finale sara' sempre mediocre. (ntx)
Quando hai fatto 5 scatti ad 1/100s, hai comunque perso il 95% della scena a perderne il 96%, non sarebbe cambiato nulla, lo scatto buono e' sempre nel centesimo che non hai. (fanagot)
Volete più ftg/sec? COMPRATEVI UNA VIDEOCAMERA! (ainvar)
6 x 7
Not In My Name

Re: Vertigo [nudo]

Messaggioda domx » dom gen 19, 2025 6:42 pm

Mi piacciono molto la 2 e la 3 e ho apprezzato il racconto hitchcokiano. :happy2: Però, non vorrei dire un'eresia, io forse però l'avrei preferita vestita :mrgreen:
domx
Opinionista assiduo

Messaggioda L_Eretico » dom gen 19, 2025 9:19 pm

Simone! Che piacere rivederti da queste parti :cincin:

Bell'idea, 2 e 3 le mie preferite. Mi fai venire la nostalgia della 67 II :cryyy: , ma quando vedo che quotazioni ha raggiunto, mi passa subito :asd:
L'Agfa Scala esiste ancora, o ne avevi qualche rullo d'avanzo?
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
L_Eretico
Hannibal del backstage

Messaggioda 6 x 7 » dom gen 19, 2025 10:50 pm

domx ha scritto:Mi piacciono molto la 2 e la 3 e ho apprezzato il racconto hitchcokiano. :happy2: Però, non vorrei dire un'eresia, io forse però l'avrei preferita vestita :mrgreen:

Effettivamente, in questo caso, nuda o vestita non fa differenza, trattandosi di una semplice "interferenza" con il gioco di luci e linee presenti.

L_Eretico ha scritto:Simone! Che piacere rivederti da queste parti :cincin:

Bell'idea, 2 e 3 le mie preferite. Mi fai venire la nostalgia della 67 II :cryyy: , ma quando vedo che quotazioni ha raggiunto, mi passa subito :asd:
L'Agfa Scala esiste ancora, o ne avevi qualche rullo d'avanzo?

Tirate fuori dal frigorifero per l'occasione (e dovrei averle finite), ma solo perchè non avevo altro :nono: ed era previsto di scattare lungo le rive di un torrente.
Era agosto e col mio circolo fotografico avevamo programmato l'uscita da tempo e invece ci siamo trovati di fronte una giornata piovosissima e grigia: il posto dove ci siamo rifugiati è stato un ripiego, anche se poi ci è piaciuto.
Purtroppo non avevo una Hp5+ , una Tri-x o una APX400 che sarebbero state molto più indicate dato che con 200 iso stavo scattando a 1/4 o 1/6 di secondo a tutta apertura.

Grazie dei vostri commenti :cincin:
Una scena va vista in bianco e nero, non diventa in bianco e nero dopo. Quindi se tu non scatti per fare un bianco e nero stai certo che il risultato finale sara' sempre mediocre. (ntx)
Quando hai fatto 5 scatti ad 1/100s, hai comunque perso il 95% della scena a perderne il 96%, non sarebbe cambiato nulla, lo scatto buono e' sempre nel centesimo che non hai. (fanagot)
6 x 7
Not In My Name

Messaggioda fanagot » lun gen 20, 2025 9:33 am

bello rivederti!

le mie preferite, 23 e 4, con la scritta "ti amo", e la tipa stramazzata sulle scale :asd:

certo che, avete modelle che fanno di tutto. io manco mi sarei seduto vestito, su quelle scale :mrgreen:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?

Messaggioda 6 x 7 » mar gen 21, 2025 5:00 pm

fanagot ha scritto:certo che, avete modelle che fanno di tutto. io manco mi sarei seduto vestito, su quelle scale :mrgreen:

Eravamo attrezzati con scopa e paletta, pulivamo accuratamente laddove era destinata a passare / sdraiarsi / fermarsi la nostra modella :aureola:
6 x 7
Not In My Name

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar gen 21, 2025 5:30 pm

anche per me la 2 e la 3.
:ook:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda Rosco » mar gen 21, 2025 8:33 pm

Belle tutte. :clap:

Ragazza temeraria.
Rosco
Postofilo forsennato

Messaggioda amodali » sab gen 25, 2025 11:25 am

Rosco ha scritto:Belle tutte. :clap:

Ragazza temeraria.