Ho iniziato ad appassionarmi sin da piccolo alla fotografia e la prima macchina che ho usato è stata la Petri a telemetro 7s del babbo, per la verità è sempre stato molto geloso della sua macchinetta e me la faceva usare molto poco, per fregargliela con mia madre gli regalammo una Yashica Reflex che senza molti giri di parole divenne subito la mia prima macchina fotografica perchè mio babbo non si sarebbe mai privato della sua Petri.
Nonostante le maggiori possibilità della Yashica, la lente molto più veloce, i risultati della Petri erano sempre di un'altra categoria.
Non so cosa dire ma le foto con la Yashica avevano sempre una dominante magenta (cosa che non riscontro con quella lente usata sul digitale) .. i colori della Petri sempre belli decisi..
Insomma invidia delle invidie ... diventato grande la prima cosa che feci su Ebay fu di comprarmi una Petri 7s ma oramai con il digitale in arrivo l'ho usata davvero poco ma con buona soddisfazione.
Mio babbo è passato allo smartphone ed ora ho ben 2 Petri 7s in vetrinetta a casa.
Non ho mai dimenticato però i colori e la definizione di quel 45 mm simil tessar circondato dalle celle di Selenio..
Ieri curiosando su Ebay ho visto in asta un Petri 45 mm f 2,8 con innesto a vite M42 ... non ci ho pensato 3 secondi a clicckare sul compralo subito.
Stessa lente delle versioni a telemetro semberebbe..
Ora quando arriverà la proverò subito su Sony e su Pentax peccato che su APS sarà quasi un 70 mm..
Qualcuno ha già provato questa lente ? Ho letto pareri non troppo felici di chi l'ha testata su pellicola.