Switch to full style
Vademecum gastro-geografico di luoghi, città, paesi e ovunque si mangi.
Mica siam qui a sentir l'eco dello stomaco!
Argomento bloccato

Re: Glasgow

mar mar 10, 2015 12:14 pm

Da che si differenzia la colazione scozzese da quella inglese? Haggis :))

mar mar 17, 2015 5:08 pm

L'haggis va provato. Non é cosí male ma preferisco le pietanze meno pepate. Ottima scelta per il The good spirits, ma ho notato che diversi whisky costano meno in italia, qua c'é una discreta lotta all'alcolismo

mar mar 17, 2015 5:10 pm

Varish ha scritto:L'haggis va provato. Non é cosí male ma preferisco le pietanze meno pepate. Ottima scelta per il The good spirits, ma ho notato che diversi whisky costano meno in italia, qua c'é una discreta lotta all'alcolismo

dimmi dove, e non dirmi quelli che trovi al supermercato :nono:

mer mar 18, 2015 9:43 am

Dovresti comprarlo in macelleria, ma non so come si comporta in un viaggio di ritorno. CI vorrebbe anche la poesia di Robert Burns (poeta nazionale che ha composto un poema ironico sull'haggis), ma qua sarebbe volere l'impossibile :) fammi fare un po' di ricerche con gli autoctoni

mer mar 18, 2015 9:58 am

Varish ha scritto:Dovresti comprarlo in macelleria ...

...lo whisky? E le bistecche le compro in edicola come inserto della gazzetta?

mer mar 18, 2015 10:04 am

Quando ero a New York le riviste le trovavo solo in farmacia, vicino al banco dei vini, mentre le edicole per strada vendevano solo caramelle.

mer mar 18, 2015 11:00 am

A Sydney ed in tutta la Ustralia le sigarette si compravano direttamente in banca visto che costavano 18$ al pacchetto.

mer mar 18, 2015 11:07 am

aarnmunro ha scritto:

Ok, ok... al mattino non devo rispondere.. :D pensavo all'haggis!
Ricordo gli ultimi acquisti italiani ho comprato del Lagavulin intorno ai 45/50 euro, mentre qua costa 50 sterline, l'Oban stava intorno ai 40 e anche quello si aggira intorno alle 50 sterline qua. Io li compravo all'esselunga, i prezzi potrebbero essere cambiati, é un po' che non acquisto nel belpaese, a parte i biscotti mulino bianco che qua sono introvabili :D

mer mar 18, 2015 11:10 am

...esattamente quelli che NON si trovano al supermercato, eh? Il Lagavulin ieri al Carrefour stava a meno di 30€...

Che poi ultimamente Oban e Lagavulin hanno perso un sacco di smalto. Meglio un Carhu o un GlenRothes. Parere personale.

mer mar 18, 2015 11:22 am

unoqualsiasi ha scritto:...esattamente quelli che NON si trovano al supermercato, eh? Il Lagavulin ieri al Carrefour stava a meno di 30€...

Che poi ultimamente Oban e Lagavulin hanno perso un sacco di smalto. Meglio un Carhu o un GlenRothes. Parere personale.

E buttiamolo via un Lagavulin! Il 16 anni a 30€ è impossibile!

mer mar 18, 2015 11:42 am

Varish ha scritto:
aarnmunro ha scritto:

Ok, ok... al mattino non devo rispondere.. :D pensavo all'haggis!
Ricordo gli ultimi acquisti italiani ho comprato del Lagavulin intorno ai 45/50 euro, mentre qua costa 50 sterline, l'Oban stava intorno ai 40 e anche quello si aggira intorno alle 50 sterline qua. Io li compravo all'esselunga, i prezzi potrebbero essere cambiati, é un po' che non acquisto nel belpaese, a parte i biscotti mulino bianco che qua sono introvabili :D

E lo sapevo che mi travi fuori porcate commerciali... :nono:

Trovami gli springbank in Italia...

mer mar 18, 2015 11:46 am

aarnmunro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:...esattamente quelli che NON si trovano al supermercato, eh? Il Lagavulin ieri al Carrefour stava a meno di 30€...

Che poi ultimamente Oban e Lagavulin hanno perso un sacco di smalto. Meglio un Cardhu o un GlenRothes. Parere personale.

E buttiamolo via un Lagavulin! Il 16 anni a 30€ è impossibile!

Perchè? Al Carrefour a volte fanno cose strane e se vedono che un prodotto non vende piuttosto lo svendono sottocosto senza dichiararlo. E non sono nemmeno gli unici a vendere sottocosto senza dichiararlo...
In ogni caso non ho detto che lo butto via, ho detto che entrambi hanno perso un sacco di smalto.

mer mar 18, 2015 12:02 pm

Ochéi, se vuoi il double barrel mica lo trovi. Il Lagavulin sará commerciale, ma rimane uno dei miei preferiti assieme a Laprhoig e Talisker. Ovvio che parlo dei whisky famosi, alle piccole / medie distillerie non conviene

mer mar 18, 2015 2:03 pm

rick79 ha scritto:Trovami gli springbank in Italia...

whiskyitaly.it?

mer mar 18, 2015 2:17 pm

unoqualsiasi ha scritto:
rick79 ha scritto:Trovami gli springbank in Italia...

whiskyitaly.it?

controllerò
Argomento bloccato

Site Copyright © 2008 - 2025 Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.

in caricamento