Davidex ha scritto:Al di la' della velocità operativa, funzioni, intuitività .... in una pura elaborazione del formato RAW (senza modificare i parametridi default) i risultati che ottengo da PDCU sono piuttosto diversi da quelli che ottengo da Silkypix 8, anche parlando semplicemente dell'esposizione, sembra che con Silkypix nel'80% delle foto abbia cannato l'eposizione e debba essere corretta pesantemente , cosa che non avviene con PDCU.
Succede anche a voi?
In teoria dovrebbero essere molto simili visto che di base sono lo stesso software
Grazie
Davide
I due software "hanno lo stesso motore", ma uno è uno strumento generico, adatto allo sviluppo di qualunque file, l'altro è un prodotto specifico. Non danno affatto gli stessi risultati in ... praticamente in nulla, ma il problema della forte sottoesposizione io non lo rilevo. Il
taste (come lo chiamano loro) di default restituisce un risultato sempre abbastanza corretto in quanto ad esposizione e contrasto. L'ho usato come base per crearmene alcuni personalizzati a seconda delle situazioni di ripresa. Non saprei dirti da cosa possa originare il problema che riscontri.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)