davedomus ha scritto:Beh se il servizio ti è utile e lo utilizzi con profitto (anche se è solo un hobby) non penso ti chiedano una gran cifra... io acquisto i programmi che mi servono realmente (almeno quelli il cui costo /beneficio è sostenibile per me).
Concordo, se uno ritiene che il servizio è utile lo paga, se ritiene che non vale la spesa va altrove...non vedo il problema
Io al momento uso amazon prime, 36 euro, per archiviare/backup foto (oltre che vabbé c'è anche video, musica e ovviamente le spedizioni gratis da amazon), flickr diventa un doppione, dunque pagare per due servizi non mi serve.
Flickr continuo ad usarlo ma solo perchè lo trovo il migliore per condividere foto, ma con questo scopo 1000 foto sono un numero per me enorme.
Se il prezzo dovesse diventare per me troppo alto, valuterò altre soluzioni...
Poi per quello che offre 30 euro anno è un prezzo onestissimo (non ho ben capito se ora si possono caricare anche i RAW), in ogni caso difficile trovare servizi cloud a meno.
jackfollo ha scritto:Io mi trovo un po' "in mezzo" come esigenze, non so bene se mi convenga pagare o cercare un altro servizio.
Spesso faccio foto come volontario per alcune associazioni di beneficienza; queste foto vengono poi aggiunte al loro sito tramite un collegamento a diversi album privati su un loro account flickr. Devo controllare ma credo che se non abbiamo già superato le 1000 foto poco ci manchi.
35€ non sono molti in senso assoluto, ma neanche pochi per un uso così particolare". Mi sa che dovrò, insieme agli organizzatori, fare due conti per capire se convenga pagare Flickr o investire in qualche altro sistema.
Ma caricarle direttamente sull'hosting del sito? :uhm:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K