spider75 ha scritto: Insomma, le prospettive del marchio contano. Magari non tra gli aficionados, ma di sicuro per la sopravvivenza stessa del marchio (un gatto che si morde la coda).
...contano in termini di propensione all'acquisto, è inevitabile.
Anche per me in realtà.
Di recente ho preso nuova una K5; proprio i dubbi sulla continuità nella produzione del marchio mi han fatto pensare che col parco ottiche che ho fra K, KA, KAF e KAF2 non era prudente restare solo con la peraltro longeva e affidabilissima K20D.
Ma anch'io son stato influenzato da quel che sento in giro: perché se avessi avuto una (relativa, si pensi a come stava Sony pochi anni fa nel segmento...) certezza di un futuro commerciale e di assistenza al brand, avrei preso una K1 prima serie che per quel che faccio io è perfetta.
E invece "ovviamente" non faccio un investimento di quell'entità al buio, sto a vedere... capisco che se tutti stanno a vedere come va a finire diventa una profezia autoavverante, e non tre gatti di un forum ma la moltitudine di aficionados se aspetta di esser sicura di un futuro plausibile decreta la fine commerciale del marchio. A prescindere dal management.