qualche volontario nel forum? forza, forza, non siate timidi
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
amodali ha scritto:ci vorrebbe un miliardario filantropo pentaxiano disposto a rilevare il marchio, pronto a dilapidare il proprio patrimonio pur di salvarlo dal baratro...
Enriko!! ha scritto:Domanda, ma che interesse potrebbe avere oggi Hoya che venga effettivamente valorizzato il brand pentax? cosa cambierebbe ad hoja se domani ricoh chiude tutto?
Mi sembra una di quelle cose che si mettono nei contratti come impegno per far stare tranquilli i dipendenti di una azienda...del tipo, vi cediamo a PincoPallo, ma state sereni si impegnano a valorizzare il marchio, investire e blablabla...
amodali ha scritto:ci vorrebbe un miliardario filantropo pentaxiano disposto a rilevare il marchio, pronto a dilapidare il proprio patrimonio pur di salvarlo dal baratro...
ChristianTN ha scritto:Enriko!! ha scritto:Si si, immagino...dubito vivamente che Tamron voglia prendersi pentax (e chissà magari Ricoh neppure vuole venderla), la mia era solo una battuta
se gliela regalano, forse la prende, il punto è sempre il valore di scambio... Ricoh la prese per poco, non ricordo, forse 1 milione di dollari?
tra hoya e ricoh c'era un impegno alla valorizzazione del brand, non so se questo potrebbe essere sufficiente ad hoya per obbligare ricoh a cedere il brand, qualora decidesse di chiudere il ramo di attività.
Enriko!! ha scritto:Ci avevo provato io, ma se non sei giapponese non te la vendono
Enriko!! ha scritto:ah...mi aspettavo che il 70-200 e l'85 fossero praticamente prossimi alla commercializzazione per il centenario ecc ecc...siamo ancora ai modellini?
per lo zoom fisheye in termini assoluti forse non è una gran perdita (insomma ottica abbastanza particolare, non certo da grandissimi numeri), però era sicuramente un'ottica interessante...al momento se uno su FF vuole un fisheye cosa c'è? mi viene in mente solo il samyang 12mm F2,8..fortuna che c'è chi fa lenti per pentax
emmeci ha scritto:La sparizione dello zoom fish per il FuFu, la comparsa in roadmap di un DA che - a sentire i rumors - dovrebbe sostituire il 17-70, il procrastinare il nuovo DFA 70-200 potrebbe indicare un rinnovato interesse per il formato MezzaSega .... vedremo.
emmeci ha scritto:La sparizione dello zoom fish per il FuFu, la comparsa in roadmap di un DA che - a sentire i rumors - dovrebbe sostituire il 17-70, il procrastinare il nuovo DFA 70-200 potrebbe indicare un rinnovato interesse per il formato MezzaSega .... vedremo.
ChristianTN ha scritto:emmeci ha scritto:La sparizione dello zoom fish per il FuFu, la comparsa in roadmap di un DA che - a sentire i rumors - dovrebbe sostituire il 17-70, il procrastinare il nuovo DFA 70-200 potrebbe indicare un rinnovato interesse per il formato MezzaSega .... vedremo.
boh, dal disegno sembra più il 18-50, speriamo sia come dici tu
il 70-200/4 non credo sia rimandato di tanto, del resto è verde, penso che sia stato spostato sotto all'85 semplicemente perché quest'ultimo apparirà come mockup al CP+
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti