Grazie
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
unoqualsiasi ha scritto:Direi da nessuna parte, spenderei qualcosa in più per prendermi una K5, magari una K5IIs, usata.
unoqualsiasi ha scritto:Mah... il solenoide costa tra i 20 ed i 50€, il che significa che un lab te lo fa pagare 50+IVA minimo, poi ci vuoi mettere un paio di ore di lavoro alla stessa cifra oraria? E devi anche pagarti la spedizione.
Comunque puoi sentire questi: https://vintagecamerashop.it/news.php?id_art=2132
Ma puoi anche valutare queste, la K5 è un mulo di quelli robusti: https://www.mpb.com/en-eu/product/pentax-k-5
unoqualsiasi ha scritto:E' cosi per tutti i ricambi di basso costo. Comprese le camere d'aria delle biciclette... Per questo il ciclista sotto casa mia si lamentava dei tizi che arrivavano con la gomma bucata e poi protestavano perchè chiedeva loro 15€ per la sostituzione. E se volevano che rattoppasse chiedeva la stessa cifra, visto che doveva lavorare il doppio.
goatto ha scritto:Guardando il listino delle riparazioni di vintagecamerashop, ad occhio direi che se la può cavare con circa 90 euro più spedizione.
Comunque conviene mandare una richiesta di preventivo, è gratuito.
Piuttosto che una K5, guarderei una k3, girano ormai a prezzi vicini e, anche per una maggiore compatibilità con le nuove ottiche, è meglio quest'ultima.
inge26665 ha scritto:Mah, io a 100 euro ho fatto riparare la K-s1 e non ne sono pentito.
Per una K-s2, che è anche un po' meglio, lo farei senz'altro.
emmefanatico ha scritto:unoqualsiasi ha scritto:E' cosi per tutti i ricambi di basso costo. Comprese le camere d'aria delle biciclette... Per questo il ciclista sotto casa mia si lamentava dei tizi che arrivavano con la gomma bucata e poi protestavano perchè chiedeva loro 15€ per la sostituzione. E se volevano che rattoppasse chiedeva la stessa cifra, visto che doveva lavorare il doppio.
No... in una nota catena col nome di una specialità atletica si trovano camere d'aria a prezzi bassissimi. Cioè, esistono alternative.
unoqualsiasi ha scritto:emmefanatico ha scritto:unoqualsiasi ha scritto:E' cosi per tutti i ricambi di basso costo. Comprese le camere d'aria delle biciclette... Per questo il ciclista sotto casa mia si lamentava dei tizi che arrivavano con la gomma bucata e poi protestavano perchè chiedeva loro 15€ per la sostituzione. E se volevano che rattoppasse chiedeva la stessa cifra, visto che doveva lavorare il doppio.
No... in una nota catena col nome di una specialità atletica si trovano camere d'aria a prezzi bassissimi. Cioè, esistono alternative.
Si, ma fanno schifo. Ovvero alla produzione costano comunque MOLTO meno del prezzo di vendita, che non tutto il butile è spesso uguale e della stessa qualità.
inge26665 ha scritto:Mah, io a 100 euro ho fatto riparare la K-s1 e non ne sono pentito.
Per una K-s2, che è anche un po' meglio, lo farei senz'altro.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti